fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Sakura Kasugano (春日野 さくら Kasugano Sakura?), chiamata semplicemente Sakura, è un personaggio immaginario della serie videoludica Street Fighter.

Sakura Kasugano
Lingua orig.Giapponese
Voci orig.
  • Misato Fukuen (da Street Fighter IV)
  • Brittney Lee Harvey (inglese)
SessoFemmina
EtniaGiapponese
Luogo di nascita Giappone
Data di nascita15 marzo

Durante le vicende di Street Fighter Alpha la studentessa giapponese ha 15 anni, ammiratrice sfrenata di Ryu, a tal punto da averne copiato alcune delle tecniche più famose personalizzandole, ma desiderosa di essere sua allieva direttamente.

Sakura combatte indossando l'uniforme scolastica tipica delle studentesse giapponesi, consistente in una maglia a maniche corte, una gonna, più una fascia che indossa sulla fronte in omaggio a Ryu; guanti da combattimento corpo a corpo completano il vestiario della scolaretta.

A seguito del debutto in Street Fighter Alpha, appare come personaggio giocabile anche in Rival Schools: United by Fate, la serie Street Fighter EX, la serie Capcom vs. SNK ed altri giochi.

Sakura è disponibile anche nella versione console di Street Fighter IV e Street Fighter V.


Storia


Sakura compare per la prima volta in Street Fighter Alpha 2, partecipando al torneo Street Fighter dopo aver visto Ryu in azione. È alla sua ricerca e desidera diventarne l'allieva.

Durante il viaggio, incontra molte persone, di cui parte ha avuto contatti con Ryu e sa dove potrebbe trovarsi: frattanto, Ryu deve ancora riprendersi dal potere oscuro del Satsui no Hadou. Trovatolo, Ryu chiede a Sakura di andarsene, perché corrotto dalla forza oscura e non è in grado di essere suo Sensei.

Per ricordo, Sakura decide di scattarsi almeno una foto con il suo beniamino.

In Rival Schools Sakura, assieme alla sua scuola, combatte contro le scuole rivali ad Aohura. Durante questi combattimenti, matura molto interiormente, rendendosi conto di quanto sia capace di proteggere ciò a cui tiene.

Combatte anche in Street Fighter Alpha 3, viaggiando per il mondo alla ricerca di Ryu. Partendo dal Giappone, incontra E. Honda e lo sfida al duello e, in seguito, la informa che Ryu non è più in Giappone, ma potrebbe trovarsi in India o in Thailandia.

Reincontra anche Karin Kanzuki, sua rivale contro cui combatte ma perde; Karin comunque si complimenta, perché il suo stile era molto migliore del suo e la vittoria non è sempre ciò che conta. Durante il viaggio con il suo autoproclamato Sensei Dan, incontra Blanka, promettendogli di sfidarlo in combattimento in futuro.

Continuando la ricerca di Ryu, si allena con Dan e, per caso, incontra Ken Masters, migliore amico di Ryu. Impressionato dallo spirito volenteroso di Sakura nel divenire allieva di Ryu, Ken si unisce a lei e, una volta giunti in Thailandia, trovano Ryu sotto il controllo mentale della Psyco Power di Bison (Vega nella versione originale).

Anche Sagat giunge, ingaggiando un duello contro Ryu, mentre Ken e Sakura tengono a bada Bison. Sia Sakura che Sagat, pesantemente feriti, fanno riprendere coscienza a Ryu, che riesce a ferire Bison, costringendolo alla fuga.

Ryu la informa che non può allenarla, e va via. Sakura lo insegue costantemente nei suoi passi. Frattanto, alla sua scuola, c'è l'amica Kei Chitose in sua attesa, spesso assieme a Sakura alle manifestazioni e tornei degli Street Fighter.


Fama


IGN ha posizionato sakura al ventunesimo posto della loro "Top 25 Personaggi di Street Fighter", facendo notare come il suo stile nipponico sia quasi una dolce parodia delle vere studentesse giapponesi.


Voci correlate



Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi

На других языках


[fr] Sakura Kasugano

Sakura Kasugano (春日野 さくら, Kasugano Sakura?)[1], ou simplement Sakura, est un personnage de Capcom de la série Street Fighter. Il s'agit du quatrième personnage féminin à faire son apparition dans l'univers Street Fighter, elle apparait pour la première fois dans Street Fighter Alpha 2 paru en 1996. Sakura est une jeune combattante japonaise qui idolâtre Ryu par qui elle veut être entrainée.
- [it] Sakura Kasugano



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии