fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Satiri (Hellions) è il nome assunto da due gruppi di mutanti dell'universo Marvel, il primo venne creato da Chris Claremont (testi) e Sal Buscema (disegni) nel 1984 e pubblicato dalla Marvel Comics: la sua prima apparizione si ritrova nel numero 16 della testata New Mutants (prima serie) come antagonisti dei Nuovi Mutanti; il secondo e più recente gruppo fu ideato da Christina Weir (testi) e Nunzio DeFilippis per il numero 10 della seconda serie di New Mutants.[1]

Satiri
gruppo
Nome orig.Hellions
Lingua orig.Inglese
Autori
  • Chris Claremont
  • Sal Buscema
  • Christina Weir
  • Nunzio DeFilippis
EditoreMarvel Comics
1ª app.giugno 1984
1ª app. inNew Mutants n. 16
Editore it.Play Press
1ª app. it.maggio 1990
1ª app. it. inI Nuovi Mutanti n. 14
Formazione
Formazione originale
  • Roulette
  • Beef
  • Firestar
  • Empath
  • Catseye
  • Jetstream
  • Warpath
  • Tarot

Prima formazione


I primi Satiri erano stati reclutati da Emma Frost affinché lavorassero per il Club infernale, erano composti da:

Emma Frost li addestrò nell'uso dei propri poteri nella sua Massachusetts Academy perché intendeva usarli per dare sempre più potere al Club infernale e per accrescere la sua importanza all'interno dell'organizzazione. Molti di loro vennero uccisi da Trevor Fitzroy.

Tuttavia Tarot riapparve nella terza reincarnazione dei Satiri guidata da King Bedlam e comprendente Magma, Feral e i nuovi arrivati Switch (in grado di entrare nel corpo di un altro mutante, che inconsapevolmente va a occupare il suo, nei suoi paraggi) e Paradigm (un cinese volutamente infettatosi con il Virus Phalanx e molto simile al secondo Warlock).

Nel mezzo di questi due gruppi aveva operato per pochissimo tempo una seconda formazioni di Satiri creata dal malvagio Emplate per distruggere i membri di Generation X. Tutti i membri di questa squadra sono svaniti nell'oblio, mentre King Bedlam e Tarot sono stati privati dei poteri durante Decimation, mentre le loro forze hanno dato vita al pericoloso Collettivo.


I Satiri in "New X-Men"


Nell'ambito della pubblicazione dei fumetti dei New X-Men, curati dagli autori Christina Weir e Nunzio De Filippis, venne decisa la riorganizzazione del corpo studentesco dello Xavier Institute, con la formazione di numerosi gruppi di studenti, guidato ciascuno da un Tutor tra gli X-men. Lo scopo di questa divisione era mirato a garantire l'addestramento e l'insegnamento necessari, affinché in un futuro i ragazzi diventassero X-Men anch'essi. In qualità di Tutor di uno di questi gruppi, Emma Frost selezionò alcuni studenti e li battezzò Satiri, in memoria del gruppo di suoi vecchi allievi, perlopiù ormai deceduti. Oltre a ciò, Emma contribuì anche nella scelta di alcuni dei loro nomi in codice.

Questa squadra è composta da:

I Satiri vinsero il torneo tra le squadre studentesche, le quali vennero però sciolte dopo gli eventi apportati da House of M, in cui la maggior parte dei mutanti perse i propri poteri; Icarus e Tag inoltre restarono uccisi a causa degli interventi antimutanti dei seguaci del reverendo Stryker. Ora i restanti Satiri sono entrati a far parte dei New X-Men, capitanati da Surge.


Note


  1. Edizione in italiano: Legami che uniscono (IV parte) in X-Men Deluxe n. 117, Panini Comics.
Controllo di autoritàThesaurus BNCF 71290
Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics

На других языках


[es] Hellions

Hellions (Infernales en Español), ha sido el nombre de varios equipos mutantes del cómic X-Men de Marvel Comics.
- [it] Satiri (Marvel Comics)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии