fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

New X-Men è una testata fumettistica pubblicata dall'editore statunitense Marvel Comics a partire dal gennaio 2006. Eliminato il sottotitolo Academy X presente dal suo lancio nel luglio 2004 a opera di Nunzio DeFilippis, Christina Weir (testi) e Randy Green (disegni), al termine del crossover House of M e come parte dell'evento decimazione la testata subisce un cambio di team creativo a partire dal n. 20 passando nelle mani di Craig Kyle, Chris Yost (testi) e Mark Brooks (disegni). Dopo il crossover Messiah Complex la testata chiude con il n. 46 (gennaio 2008) e parte dei suoi personaggi vengono spostati nelle altre testate mutanti come l'effimera Young X-Men e più tardi in X-Men: Legacy e Wolverine and the X-Men.

New X-Men
gruppo
UniversoUniverso Marvel
Nome orig.New X-Men
Lingua orig.Inglese
Autori
  • Nunzio DeFilippis
  • Christina Weir
  • Randy Green
EditoreMarvel Comics
1ª app.luglio 2004 gennaio 2008
1ª app. inNew X-Men: Academy X n. 1
Ultima app. inNew X-Men n. 46
Editore it.Panini Comics - Marvel Italia
1ª app. it.maggio 2005
1ª app. it. inX-Men Deluxe n. 121
New X-Men
fumetto
TestiCraig Kyle, Chris Yost
DisegniMark Brooks
EditoreMarvel Comics
1ª edizioneluglio 2004 gennaio 2008
Periodicitàmensile
Albi46 (completa)
Editore it.Panini Comics - Marvel Italia
1ª edizione it.maggio 2005 novembre 2008
Periodicità it.mensile
Albi it.46 (completa)

Biografia del gruppo


Con l'arrivo del nuovo semestre i neo-direttori dello Xavier Institute, Ciclope ed Emma Frost, decidono di introdurre alcune novità: gli studenti vengono divisi in squadre, ad ognuno di loro sarà dato un nome-in-codice, verranno addestrati e cominceranno a fare esperienza pratica. Prodigy, Elixir, Surge, Wind Dancer e Wallflower sono preoccupati di poter venir separati ma alla fine si ritrovano tutti nella squadra dei Nuovi Mutanti, sotto la direzione di Danielle Moonstar. Con l'aiuto di Emma, Dani riesce a ritrovare Wither e portarlo all'istituto. La prima missione sul campo contro i Satiri finisce con la sconfitta dei Nuovi Mutanti. Arrabbiato per aver perso, Elixir mette in discussione la leadership di Wind Dancer, che da quel momento in poi condividerà la guida del gruppo con Prodigy. L'F.B.I. intanto arresta Wither per l'omicidio del padre ed i Satiri, che avevano stretto amicizia con lui in quei giorni, decidono di salvarlo; solo Icarus non è d'accordo e avverte i Nuovi Mutanti. Scoperti dagli insegnanti fanno ritorno alla scuola. Dopo il processo Kevin viene scagionato dall'accusa e decide di entrare nei Satiri, mentre il suo posto nei Nuovi Mutanti viene preso da Icarus.


Squadre


I direttori dello Xavier Institute dividono gli studenti con più di quindici anni, in squadre di sei membri ciascuno. Ogni squadra risponde ad un tutor, che sceglie i nomi in codice dei membri, e partecipa a sessioni di addestramenti sia private che in gruppo. Non tutte le squadre e gli studenti sono stati introdotti in questa serie.


Advocates


Tutor: Rogue, alias Anna Marie. Assorbe la psiche, i poteri e i ricordi di chiunque tocchi.


Chevaliers


Tutor: Gambit, alias Remy LeBeau. Caricatore d'energia cinetico, agilità e resistenza superumana.


Corsari


Tutor: Ciclope, alias Scott Summers. Proiettore energetico oculare.


Excelsiors


Tutor: Uomo Ghiaccio, alias Robert "Bobby" Drake. Criocineta.


Exemplars


Tutor: Bestia, alias Henry "Hank" McCoy. Aspetto felino, agilità, velocità e forza fisica sovrumane.


Nuovi Mutanti


Lo stesso argomento in dettaglio: Nuovi Mutanti.
I Nuovi Mutanti. Disegni di Randy Green.
I Nuovi Mutanti. Disegni di Randy Green.

I membri di questa squadra sono i protagonisti della serie.

Tutor: Danielle Moonstar. Depotenziata. Telepate proiettiva capace di generare illusioni molto realistiche basandosi sugli incubi e le paure delle sue vittime.


Satiri


Lo stesso argomento in dettaglio: Satiri (Marvel Comics).

I membri di questa squadra sono i principali antagonisti dei Nuovi Mutanti.

Tutor: Emma Frost, telepate con epidermide adamantina.


Squadrone Alpha


Tutor: Northstar, alias Jean-Paul Beaubier. Velocità supersonica, volo e resistenza sovrumana.

Tutor sostitutivo: Karma, alias Xi'an "Shan" Coy Manh. Possessione mentale.


Paladins


Tutor: Shadowcat, alias Kitty Pryde. Intangibilità.


Paragons


Tutor: Wolfsbane, alias Rahne Sinclair. Trasformazione in lupo.

Tutor sostitutivo: Magma, alias Amara Aquilla/Alison Crestmere. Pirocineta.


Squadra di Tempesta


Tutor: Tempesta, alias Ororo Munroe. Manipolatrice meteorologica.


Decimazione


Al termine di House of M, dei 182 studenti presenti all'istituto solamente 27 mantengono i loro poteri all'alba della decimazione. Almeno 45 dei depotenziati muoiono nell'esplosione di un bus che lasciava l'istituto, i restanti ritornano dai loro parenti o vengono uccisi nei vari attentati da parte dei nemici degli X-Men. Dei 27 rimasti, Emma decide di riunire i più capaci, ossia Dust, Elixir, Mercury, Rockslide, Satiro, Surge e X-23 in un'unica squadra addestrandoli come futuri X-Men; nel corso delle loro avventure Anole, Corazza, Gentle, Pixie e Prodigy si uniscono al gruppo.


Altri studenti presenti all'interno dell'istituto



Altre versioni



House of M


Lo stesso argomento in dettaglio: House of M.

I New X-Men, divisi fra il New Mutants Leadership Institute e le reclute S.H.I.E.L.D. della squadra dei Satiri, sono in pessimi rapporti. Nonostante siano membri di due squadre rivali, David Alleyne e Noriko Ashida si frequentano e quando Noriko viene sospesa dalla squadra dei Satiri per non farla partecipare ad una missione che ha lo scopo di uccidere suo padre, terrorista antimutante, chiede aiuto a David per salvarlo. I Nuovi Mutanti scoprono che i terroristi si stanno opponendo ad un programma del governo giapponese chiamato Genesis intenzionato a trasformare i Sapiens in mutanti forzandone l'evoluzione. Impegnati a far fuggire le cavie, difendendoli dagli attacchi delle truppe dell'imperatore Sole Ardente, sono consci che probabilmente moriranno tutti nello scontro.

Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics

На других языках


[es] New X-Men

New X-Men hace referencia a dos cómics de superhéroes publicados por Marvel Comics siguiendo a la muy conocida serie X-Men. Este artículo se centra en la segunda de estas series, inicialmente titulada New X-Men: Academy X y continuación de New Mutants (Nuevos Mutantes).
- [it] New X-Men



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии