fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Il Signore del Crimine, (Crime Master) è un personaggio dei fumetti, creato da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione è in Amazing Spider-Man (prima serie) n. 26 (luglio 1965).

Signore del Crimine
Nome orig.Crime Master
Lingua orig.Inglese
Alter egoNicholas "Lucky" Lewis
Autori
  • Stan Lee
  • Steve Ditko
EditoreMarvel Comics
1ª app.luglio 1965
1ª app. inAmazing Spider-Man (vol. 1[1]) n. 26
Editore it.Editoriale Corno
1ª app. it.4 febbraio 1971
1ª app. it. inL'Uomo Ragno n. 21 I serie
SessoMaschio

Biografia del personaggio



Nicholas Lewis Sr. ("Lucky Lewis")


Il primo Signore del Crimine fu Nicholas Lewis Sr. detto "Lucky Lewis". Si trovò coinvolto nella guerra tra gang in cui ebbe modo di muovere i primi passi nel mondo del crimine Marvel anche il folletto verde Goblin. È deceduto.


Nicholas Lewis Jr.


Nella collana Marvel Team-Up n. 39 del novembre 1975, il figlio di Nicholas Lewis Sr., Nicholas Lewis Jr. ereditò il titolo di Signore del Crimine, portato dal padre in precedenza. Venne sconfitto da Spider-Man.


Bennett Brant


Quando il soldato mutilato di guerra Flash Thompson assunse il ruolo dell'agente governativo Venom si scontrò con un nuovo Signore del Crimine ed il suo braccio destro Jack Lanterna. Sotto la maschera del Signore del Crimine questa volta si scoprì esserci Bennett Brant, fratello della giornalista del Daily Bugle Betty Brant.


Collegamenti esterni


Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics
  1. Il termine volume è usato in lingua inglese, in questo contesto, per indicare le serie, pertanto Vol. 1 sta per prima serie, Vol. 2 per seconda serie e così via.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии