fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Jack Lanterna (Jack O'Lantern) è il nome di diversi personaggi dei fumetti pubblicati dalla Marvel Comics, tutti nemici di Ghost Rider. Alcune delle incarnazioni più recenti sono conosciute anche come "Jack il matto".

Disambiguazione – Se stai cercando la zucca di Halloween, vedi Jack-o'-lantern.
Disambiguazione – Se stai cercando i personaggi dei fumetti della DC Comics, vedi Jack O'Lantern.
Jack O'Lantern
UniversoUniverso Marvel
Lingua orig.Inglese
Alter ego
Autori
  • Tom DeFalco (come Jason Philip Macendale Jr.)
  • Steve Ditko (come Jason Philip Macendale Jr.)
  • Mark Gruenwald (come Steven Mark Levins)
  • Richard Levins (come Steven Mark Levins)
  • J.M. DeMatteis (come Daniel "Danny" Berkhart e Maguire Beck)
  • Luke Ross (come Daniel "Danny" Berkhart e Maguire Beck)
EditoreMarvel Comics
1ª app.
  • febbraio 1981
  • gennaio 1992
  • dicembre 1996
  • febbraio 1997
1ª app. in
  • Machine Man n. 19 - I serie
  • Captain America n. 396 - I serie
  • The Spectacular Spider-Man n. 241
  • The Spectacular Spider-Man n. 243
SessoMaschio
PoteriVolo, grazie a un aliante iper-tech

Questo nome è stato portato da:


Biografia dei personaggi



Jason Macendale


Lo stesso argomento in dettaglio: Hobgoblin (personaggio).

Il primo Jack Lanterna, in originale Jack O'Lantern, è stato Jason Macendale, ex-agente CIA, che in seguito abbandonò i panni di Jack Lanterna per indossare quelli del nuovo Hobgoblin. Durante gli eventi della saga mutante nota come Inferno, fuse il suo corpo con un demone per avere più potere. Successivamente i due si separarono, e il demone divenne Demogoblin, un nuovo mortale nemico dell'Uomo Ragno, mentre Macendale venne ucciso da Roderick Kingsley, l'Hobgoblin originale, nella miniserie Hobgoblin Vive.


Steven Levins


Steven M. Lewis ereditò l'identità e i trucchi del defunto Jason Macendale Junior, che utilizzò per diventare un membro della ciurma degli scheletri, al servizio del Teschio Rosso, il mortale nemico di Capitan America. Possiede armi da polso e una gran varietà di granate (fumogene, esplosive, lacrimogene e altro ancora) a forma di sfera o di zucca.


Civil War


Lo stesso argomento in dettaglio: Civil War (fumetto).

Durante Civil War entra a far parte dei Thunderbolts nel gruppo pro-registrazione, ma in seguito a una battaglia con l'Uomo Ragno, viene ucciso dal Punisher insieme a Jester.


Jack il Matto


L'ex Mysterio Daniel Berkhart venne avvicinato da Norman Osborn, che gli fornì una versione del costume di Jack Lanterna, ed assunse lo pseudonimo di "Jack il Matto". Sotto gli ordini di Osborn, Berkhart rapì John Jameson, lo espose a prodotti chimici che gli alterarono la mente e venne poi inviato ad attaccare il padre J. Jonah Jameson. Durante questo periodo, pedinò anche la moglie di Jameson, Marla, sottintendendo che i due avevano una relazione passata che Berkhart aveva cercato di riaccendere.

Il rapporto di lavoro di Berkhart con Osborn finì quando Goblin partecipò ad un rito magico che lo rese completamente pazzo. Berkhart è stato poi avvicinato da Maguire Beck, la cugina di Quentin Beck, il Mysterio originale. Maguire convinse Berkhart a ri-assumere l'identità di Mysterio ed il costume di "Jack il Matto" venne messo da parte. Tuttavia, quando i due hanno cercato di eliminare Spider-Man, Daredevil, J. Jonah Jameson e molti altri nemici reciproci, fecero rivivere "Jack il Matto" con ologrammi e versioni robotiche. Alla fine, Maguire venne catturata e Berkhart fuggì con indosso il costume di Mysterio.


Jack Lanterna e il Signore del Crimine


Quando il soldato mutilato di guerra Flash Thompson ha assunto il ruolo dell'agente governativo Venom si è scontrato con un nuovo Jack Lanterna, questa volta agli ordini del Signore del Crimine.

Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics

На других языках


[fr] Jack O'Lantern (comics)

Jack O'Lantern est le nom de plusieurs super-vilains successifs évoluant dans l'univers Marvel de la maison d'édition Marvel Comics. Créé par le scénariste Tom DeFalco et le dessinateur Steve Ditko, le personnage de fiction apparaît pour la première fois dans le comic book Machine Man #19 en février 1981, sous l'identité de Jason Macendale.
- [it] Jack Lanterna



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии