fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Spirit Albarn (スピリット=アルバーン Supiritto=Arubān?) è un personaggio del manga e dell'anime Soul Eater di Atsushi Ohkubo. È l'arma del sommo Shinigami, nonché falce della morte e padre di Maka Albarn.

Spirit Albarn
Spirit Albarn nella prima opening dell'anime
UniversoSoul Eater
Nome orig.スピリット アルバーン (Supiritto Arubān)
Lingua orig.Giapponese
AutoreAtsushi Ohkubo
StudioBones
EditoreSquare Enix
1ª app.
  • Manga: Capitolo 2
  • Anime: Episodio 1
1ª app. inGangan Powered
Editore it.Panini Comics - Planet Manga
Voci orig.
  • Hiroaki Hirata (drama-CD)
  • Tōru Ōkawa (anime)
Voci italiane
  • Loris Loddi
  • Luca Ghignone (Fire Force)
SessoMaschio
Luogo di nascitaDeath City
AffiliazioneTeam Stein, Falce della morte

Il personaggio


Spirit mostra sempre atteggiamenti diversi, a volte appare sciocco e spensierato, mentre talvolta molto serioso. Il suo più grande difetto è quello di volersi sempre circondare di donne ed è la causa del divorzio dalla moglie e dell'odio della figlia. Tuttavia si dichiara ancora innamorato di lei e si rammarica continuamente dell'accaduto. Per riconquistare l'amore di sua figlia tenta di comportarsi come farebbe una persona ammirevole e allo stesso tempo figo e coraggioso.

Prima di diventare falce della morte, era l'arma del dottor Franken Stein. Grazie a lui è riuscito a divorare le 99 anime umane (uova di kishin nell'anime) e l'anima della strega necessarie alla trasformazione in Death Scythe. Tuttavia scoprì che il professore lo usava come cavia per i suoi esperimenti mentre dormiva e perciò decise di abbandonarlo, diventando così la falce della morte del sommo Shinigami. Quando sua figlia è in pericolo, però, non esita a tornare fra le mani di Stein per salvare Maka dagli attacchi di Crona prima, e di Medusa successivamente.


Abilità


In forma d'arma, assume l'aspetto di una falce col manico simile ad una croce. È molto potente anche se non dimostra quasi mai qual è la sua vera forza, neanche quando si trova ad affrontare avversari come Crona e Medusa.

Nella modalità difesa, invece, Spirit non estrae alcuna lama, ma si limita ad essere un'arma a forma di croce. Anche se probabilmente è solo un primo stadio di trasformazione e quindi la fase finale è ancora sconosciuta.

Inoltre, anche se non trasformato in arma, Spirit è in grado di far fuoriuscire dal suo corpo più falci contemporaneamente, come visto nello scontro con Crona.


Voci correlate



Collegamenti esterni


Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии