fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Victoria "Vicki" Vale è un personaggio dei fumetti di Batman.

Victoria Vale
La scheda biografica di Vicki Vale in Batman: Arkham City
Lingua orig.Inglese
SoprannomeVicki
Autori
EditoreDC Comics
1ª app.ottobre/novembre 1948
1ª app. inBatman n. 49
Interpretata da
  • Kim Basinger (Batman film 1989)
  • Jamie Chung (Gotham)
Voci orig.
Voci italiane
  • Paila Pavese (Batman film 1989)
  • Renata Bertolas (Batman contro Dracula)
SessoFemmina

Descrizione


Vicki Vale è una giovane e bella fotografa e cronista di gran fama, vincitrice di molti riconoscimenti e assai apprezzata da numerosi giornali per le sue cronache dettagliate e per le fotografie spettacolari che le autenticano.

Dinamica, solare e indipendente, un giorno decide di trasferirsi nella caotica e turbolenta Gotham City con l'intento di svelare il mistero del terrorizzante Batman, l'anonimo giustiziere travestito da pipistrello umano che nel corso della notte combatte ferocemente e abilmente il crimine per le strade della città, e che è ritenuto dai più una leggenda urbana inventata dalla stampa per aumentare le tirature.

Parallelamente alle sue indagini, inizia una relazione sentimentale con il giovane multimiliardario Bruce Wayne, di cui diviene la prima fidanzata. La donna rimane subito colpita dal suo mistero e dalla sua natura sfuggente, e spesso si domanda chi egli sia in realtà, se vi sia un terribile segreto che lui tenta abilmente di nascondere a tutti. Dopo un periodo trascorso al Castello Wayne, la giovane scopre che il fidanzato è proprio quel Batman su cui tanto sta indagando. Bruce le confessa di essersi deciso a combattere il crimine dopo che, da bambino, vide i suoi genitori cadere uccisi a colpi di pistola da un rapinatore di strada di nome Joe Chill.

Vicki promette di mantenere segreta la sua scoperta, ben cosciente di quanto Batman sia in grado di fare per Gotham se non ostacolato inutilmente, ma interrompe il fidanzamento nel momento in cui Bruce/Batman non risulta in grado di conciliare la sua duplice esistenza con gli impegni di una vita di coppia.


Altri media



Note


  1. Valerie Vale, su Batman Wiki. URL consultato il 16 settembre 2020.

Collegamenti esterni


Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics

На других языках


[en] Vicki Vale

Victoria Vale (usually called "Vicki" or "Vickie") is a fictional character appearing in American comic books published by DC Comics, commonly in association with the superhero Batman. Created by Bob Kane and Bill Finger, the character debuted in Batman #49 (October 1948).[1] Vicki Vale is a journalist, usually based in Gotham City, who has worked for a number of publications across various iterations of the character and the surrounding DC universe. She is frequently depicted as a romantic interest of Bruce Wayne, the alter-ego of Batman.[2]

[fr] Vicki Vale

Vicki Vale est un personnage de fiction appartenant à l'univers de DC Comics. Créé par Bob Kane et Bill Finger, elle apparaît pour la première fois dans le comic book Batman #49 en 1948.
- [it] Vicki Vale

[ru] Вики Вэйл

Ви́ки Вэйл (англ. Vicki Vale) — персонаж DC Comics. Созданная Бобом Кейном и Биллом Фингером, дебютировала в Batman #49 (октябрь 1948). Вики Вэйл обычно изображается как романтический интерес Брюса Уэйна.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии