fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Walter Hardy (conosciuto anche come Il Gatto e John Hardesky) è un personaggio immaginario dei fumetti apparso per la prima volta nel 1979 in The Amazing Spider-Man #194. È il padre di Felicia Hardy conosciuta anche come la Gatta Nera.

Il Gatto
UniversoMarvel Comics
Lingua orig.Inglese
Alter egoWalter Hardy
AutoreMarv Wolfman, Keith Pollard
1ª app. inThe Amazing Spider-Man #194
Voce orig.John Phillip Law
Specieumano
SessoMaschio

Biografia del personaggio


Walter Hardy è un noto ladro che ad un certo punto è stato arrestato. Anni dopo, una ladra nota come "Gatta Nera" ruba documenti precisi nella prigione che lo detiene. Peter Parker ha anche condotto le proprie ricerche, apprendendo che Walter Hardy era stato rinchiuso nella prigione di New York negli ultimi decenni e ora è un malato terminale. In prigione, Spider-Man combatte la Gatta Nera mentre i suoi complici, Boris Korpse e Bruno Grainger, fanno esplodere il muro nella cella di prigione di Walter Hardy, le cui macerie seppelliscono Spider-Man[1]. Con Spider-Man intrappolato dalle macerie, gli ufficiali della prigione non sono in grado di impedire a Gatta Nera, Korpse e Grainger di andarsene con Walter Hardy. A casa sua, Gatta Nera rivela di essere sua figlia, Felicia Hardy, e afferma che sua madre Lydia le ha nascosto intenzionalmente il suo passato. Walter quindi parte per trascorrere i suoi ultimi momenti con sua moglie. Dopo che la Gatta Nera è caduta nel fiume, Spider-Man si incontra con Lydia Hardy mentre piange per la morte di Walter[2]. Nel momento in cui la Gatta Nera è in ospedale dopo lo scontro di Spider-Man con il Dottor Octopus, afferma a Peter Parker di essere stata visitata dal fantasma di Walter Hardy[3].


Poteri e abilità


Il Gatto è un abile ladro e possiede un piccolo rampino che gli permette di oscillare dai palazzi come Spider-Man, anche se non altrettanto velocemente. Può anche usare il cavo di questo dispositivo come una corda tesa, un dispositivo di ridimensionamento del muro, una linea di oscillazione e/o come arma in combattimento. Il personaggio non ha poteri sovrumani, ma la sua principale abilità è una memoria fotografica.


Altre versioni


Nell'Universo Ultimate il personaggio è conosciuto come Jack Hardy.


Altri media



Cartoni animati



Videogiochi



Note


  1. Amazing Spider-Man (Vol. 1) n. 194
  2. Amazing Spider-Man (Vol. 1) n. 195
  3. The Spectacular Spider-Man n. 78
Portale Fumetti: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di fumetti



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии