fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

The Grudge 2 è un film del 2006, diretto da Takashi Shimizu, sequel di The Grudge del 2004 con protagonista Amber Tamblyn, nonché remake del film giapponese. Ha avuto un sequel: The Grudge 3 (2009).

The Grudge 2
Una scena del film.
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2006
Durata95 min
RapportoWidescreen
Genereorrore
RegiaTakashi Shimizu
SoggettoTakashi Shimizu
SceneggiaturaStephen Susco
Distribuzione in italianoColumbia Pictures
FotografiaKatsumi Yanagishima
MontaggioJeff Betancourt
MusicheChristopher Young
Interpreti e personaggi
  • Takako Fuji: Kayako Saeki
  • Ohga Tanaka: Toshio Saeki
  • Sarah Michelle Gellar: Karen Davis
  • Amber Tamblyn: Aubrey Davis
  • Joanna Cassidy: Mrs. Davis
  • Jennifer Beals: Trish
  • Christopher Cousins: Bill
  • Matthew Knight: Jake
  • Sarah Roemer: Lacey
  • Jenna Dewan: Sally
  • Arielle Kebbel: Allison Fleming
  • Teresa Palmer: Vanessa Cassidy
  • Shaun Sipos: Michael
  • Misako Uno: Miyuki Nazawa
  • Edison Chen: Eason
  • Ryō Ishibashi: Detective Nakagawa
  • Kim Miyori: Madre di Kayako
Doppiatori italiani
  • Eleonora De Angelis: Karen Davis
  • Perla Liberatori: Aubrey Davis
  • Maria Pia Di Meo: Mrs. Davis
  • Alessandra Korompay: Trish
  • Roberto Draghetti: Bill
  • Manuel Meli: Jake
  • Sara Ferranti: Lacey
  • Francesca Manicone: Allison Fleming
  • Maria Letizia Scifoni: Vanessa Cassidy
  • Alessia Amendola: Miyuki Nazawa
  • Francesco Pezzulli: Eason

Trama


Aubrey Davis è la sorella di Karen Davis, che si era scontrata con il vendicativo fantasma di Kayako, responsabile di molte morti violente e apparenti suicidi. Aubrey viene informata dalla madre malata che Karen ha avuto un incidente in Giappone pochi giorni prima, e il suo ragazzo è morto. Aubrey parte per il Giappone con l'intento di riportare a casa Karen, ma non appena si incontrano in ospedale, Karen sembra essere impazzita. Uscendo dall'ospedale Aubrey assiste a quello che appare il suicidio della sorella, in realtà scagliata giù dal palazzo da Kayako. Tenta di scoprire ciò che Karen stava cercando di risolvere, un mistero che ha che fare con una casa, e si fa aiutare da Eason, un fotografo-detective.

Eason capisce che in quella casa vi erano delle presenze malevoli che nel momento dell'incendio si sono disperse oltre il limite dell'abitazione, e la maledizione che ha dato inizio a tutto è nata dalla morte di Kayako, la prima donna ad aver vissuto in quella casa, che era stata uccisa dal marito geloso insieme al loro piccolo figlio, Toshio. La maledizione sta continuando ad uccidere sempre più furiosamente, ma stavolta senza la necessità che una persona entri in contatto con il luogo maledetto. La maledizione è legata all'infanzia di Kayako, e Aubrey decide di visitare la madre della defunta. Aubrey viene a sapere che l'incendio, appiccato effettivamente da Karen per evitare il contagio di altre persone, è stato però spento in tempo, e la maledizione ha reagito come un vaccino: nel momento in cui l'incendio viene appiccato, ma non è abbastanza forte, la maledizione si rinforza, e cambia il suo modo di agire. Subito dopo la madre di Kayako muore, uccisa brutalmente dallo spettro della figlia davanti agli occhi di Aubrey. La donna, sconvolta, decide di tornare alla casa, e lì subisce lo stesso destino della sorella Karen. Il fantasma del marito di Kayako appare, e similmente a ciò che aveva fatto a Kayako stessa, la uccide spezzandole il collo.

Allison, Vanessa e Miyuki studiano a Tokyo in una scuola internazionale. Le tre entrano in una casa disabitata, in cui si racconta che siano morte molte persone, e in cui una ragazza ha appiccato un incendio in cui è morto il suo fidanzato due anni prima. Le ragazze si ritrovano in breve a dover fare i conti con Kayako, che causa la scomparsa di due delle tre scolare.

Jake è un bambino che vive con il padre, la sorella e la matrigna in un appartamento a Chicago. Una notte sente dei rumori provenire dall'appartamento a fianco, e affacciandosi vede una ragazza incappucciata accompagnata dai genitori. Da quel momento iniziano a accadere cose strane nel palazzo, comportamenti anormali di alcuni inquilini e strani rumori. Una sera Jake torna a casa con la sorella e trova morti il padre e la compagna, più altri vicini. Ora Jake è solo e incontra una persona che è scampata alla maledizione di Kayako: la ragazza incappucciata, Allison. Mentre Jake e Allison parlano, il bambino vede l'occhio di Toshio nel cappuccio della ragazza, che viene uccisa.


Sequel e curiosità



Distribuzione



Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema

На других языках


[de] Der Fluch – The Grudge 2

Der Fluch – The Grudge 2 ist ein US-amerikanischer Mystery-Horror-Thriller von Takashi Shimizu aus dem Jahr 2006. Der Film ist eine Fortsetzung zu The Grudge – Der Fluch aus dem Jahr 2004. Er ist eine Co-Produktion von Ghost House Pictures, Mandate Pictures, Vertigo Entertainment und Columbia Pictures im Verleih der Constantin Film und startete am 13. Oktober 2006 in den US-amerikanischen und am 9. November 2006 in den deutschen Kinos.

[en] The Grudge 2

The Grudge 2 is a 2006 supernatural horror film and a sequel to the 2004 film The Grudge. Produced by Sam Raimi, the film was directed by Takashi Shimizu,[3] written by Stephen Susco[4] and stars an ensemble cast that includes Amber Tamblyn, Arielle Kebbel, Jennifer Beals, Edison Chen, Sarah Roemer and Sarah Michelle Gellar. As stated by Shimizu, the film is not a remake of any Japanese film and follows a different storyline.[5] Like its predecessor, the film features a plot that is told through a non-linear sequence of events and includes several intersecting subplots. The three main subplots include: Karen's younger sister Aubrey coming to Japan after finding out about Doug's death, a schoolgirl named Allison being haunted by the ghosts after entering the house with two of her classmates and a young boy named Jake whose apartment building is haunted by the ghosts of the Saeki family.

[es] The Grudge 2

The Grudge 2 es una película de horror estadounidense dirigida por Takashi Shimizu[3] y estrenada en 2006. Se trata de la secuela de The Grudge, filme estrenado dos años antes. Fue escrita por Stephen Susco.[4] La película es producida por Sam Raimi y protagonizada por Amber Tamblyn, Arielle Kebbel, Jenna Dewan, Edison Chen y Sarah Michelle Gellar. Según lo indicado por Shimizu, la película no es un remake de Ju-on: The Grudge 2 y sigue una trama diferente.[5]
- [it] The Grudge 2

[ru] Проклятие 2

«Проклятие 2» (англ. The Grudge 2) — американский фильм ужасов 2006 года, снятый режиссёром Такаси Симидзу, является сиквелом фильма «Проклятие».



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2025
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии