fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Il Maestro è un personaggio immaginario dei fumetti pubblicati dalla Marvel Comics. È un'anziana versione di Hulk.

Maestro
Il Maestro insieme alla sua controparte giovane
UniversoUniverso Marvel
Alter egoRobert Bruce Banner
Autori
  • Peter David
  • George Pérez
EditoreMarvel Comics
1ª app.Dicembre 1992
1ª app. inThe Incredible Hulk: Future Imperfect n. 1
1ª app. it.Agosto 1993
1ª app. it. inStar-Magazine n. 35
Poteri
  • forza, velocità e resistenza due volte superiori al normale
  • fattore di guarigione
  • intelligenza superiore alla media
  • resistenza alle radiazioni
  • resistenza al controllo mentale

Aspetto fisico


L'aspetto del Maestro è essenzialmente lo stesso della sua controparte giovane: un colosso verde muscoloso. L'unica differenza è l'età: il Maestro ha infatti i capelli bianchi e una folta barba bianca.


Biografia



Viaggiatori del tempo


Un anziano Rick Jones incontra il potente mutante Proteus, il malvagio manipolatore intende possedere il Maestro ed acquisire così poteri ancora più grandi. Jones, ignaro del suo piano, fornisce al mutante un'arma in grado di uccidere l'anziano colosso, tuttavia, il bieco tranello fallisce quando il verde monarca è avvertito dagli Exiles del pericolo[1]. Anni dopo, il Maestro incontra Genis-Vell, sperduto nel tempo insieme all'Uomo Ragno, i tre si danno battaglia e dopo una breve scaramuccia tornano alle proprie realtà[2].


Futuro Imperfetto


In un lontano futuro, i ribelli che si oppongono alla tirannia del Maestro riescono a portare Hulk nella loro realtà grazie alla macchina del tempo del Dottor Destino. La forza bruta non è sufficiente per sconfiggere la sua controparte più anziana, allora Banner usa l'astuzia e fingendosi interessato alle proposte di alleanza del Maestro lo spedisce indietro nel tempo, al momento del test atomico che ha generato il gigante di giada e che si rivela letale per il suo nemico[3]. Ma il tiranno è tutt'altro che sconfitto, ogni volta che Hulk è tornato sul luogo della sua nascita lo spirito del Maestro ha assorbito radiazioni gamma dal corpo del nemico fino a rigenerarsi; vestiti i panni del Distruttore, l'esanime bruto tenta di uccider il Banner ma è sconfitto ancora una volta[4]. Quando Hulk acquisisce la personalità di Doc Green, inizia ad avere delle visioni del Maestro e comincia a sospettare di aver intrapreso la strada che lo porterà a diventare il suo io futuro[5]; vedendo avverarsi questa preoccupante possibilità, Hulk abbandona la cura che lo rendeva intelligente[6].


2099 Imperfetto


Quando Miguel O'Hara tenta di tornare nel suo tempo dopo gli eventi di Ragnoverso, finisce in un mondo devastato dall'Alchemax e governato dal Maestro, l'anziano despota lo imprigiona ma grazie all'aiuto di Strange il ragno si libera e sconfigge il malvagio; in realtà il vero Maestro osserva la lotta nell'ombra e quando tutto è finito segue Miguel nel presente[7].


Secret Wars


Su Battleworld, il mondo creato dall'onnipotente Destino, il Maestro è il sovrano di uno dei domini del pianeta chiamato Dystopia, il suo piano è accrescere il proprio potere per rivaleggiare con il suo stesso Dio, per questo si allea con Thunderbolt Ross per recuperare l'armatura del Distruttore, custodita in un altro dominio. Recuperate le magiche vestigia, l'anziano colosso sfida Destino ed ottiene la vittoria, in realtà la battaglia altro non è che un'illusione in cui il Maestro rimane intrappolato[8]. Salvato dalla sua prigione dallo stesso nemico che voleva distruggere, si allea al suo fianco e lo aiuta nella battaglia contro altri ribelli[9].


Poteri e abilità


Il Maestro possiede gli stessi poteri di Hulk, ma incrementati grazie alle radiazioni rilasciate dalle guerre nucleari che decimarono il suo mondo, tuttavia, è possibile che la sua intelligenza non sia acuta quanto quella della sua controparte.


Note


  1. Exiles vol. 1 n. 80; edizione italiana: X-Men Deluxe n. 149
  2. Captain Marvel vol. 3 n. 27-30; edizione italiana: Fantastici Quattro n. 220/222-223
  3. The Incredible Hulk: Future Imperfect n. 2; edizione italiana: Hulk: Futuro Imperfetto n. 1
  4. The Incredible Hulk vol. 2 n. 460-461; edizione italiana: Devil & Hulk n. 55-56
  5. Hulk vol. 2 n. 9; edizione italiana: Hulk & i Difensori n. 35
  6. Hulk vol. 2 n. 16; edizione italiana: Hulk & i Difensori n. 38
  7. Spider-Man 2099 vol. 2 n. 9-10; edizione italiana: L'Uomo Ragno Panini Comics n. 634-635
  8. Future Imperfect n. 1-5; edizione italiana: Hulk & i Difensori n. 39-43
  9. Secret Wars n. 6-7; edizione italiana: Marvel Miniserie n. 169-170
Portale Marvel Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Marvel Comics

На других языках


[es] Maestro (cómic)

El Maestro es un supervillano ficticio que aparece en los cómics estadounidenses publicados por Marvel Comics. Creado por el escritor Peter David y el artista George Pérez, el personaje apareció por primera vez en The Incredible Hulk: Future Imperfect # 1 (diciembre de 1992). Representado como una versión de Hulk de un futuro alternativo (designado por Marvel Comics como Tierra-9200), el Maestro posee la inteligencia de Bruce Banner y los rasgos de personalidad más malévolas de Hulk.
- [it] Maestro (Marvel Comics)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии