fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Patrick Stella (Patrick Star) è un personaggio immaginario della serie animata SpongeBob (SpongeBob SquarePants). È una stella marina di colore rosa, ed è il migliore amico del protagonista Spongebob. Veste sempre con un paio di bermuda verde e viola e ama stare a petto nudo. Nel 2021 è divenuto protagonista di una serie spin-off, Lo show di Patrick Stella (The Patrick Star Show).

Patrick Stella
Patrick in una scena del primo film di Spongebob
Nome orig.Patrick Star
Lingua orig.Inglese
AutoreStephen Hillenburg
1ª app.1º maggio 1999
1ª app. inCercasi aiuto
1ª app. it.30 agosto 2004
Voce orig.Bill Fagerbakke
Voci italiane
SpecieStella marina rossa
SessoMaschio
Poteri
  • Grande forza
  • Capacità psichiche (solo nel secondo film)
  • Manipolazione del gelato (solo nel secondo film)

Il personaggio


Patrick vive sotto una roccia al 120 di Via Conchiglia vicino alla casa di SpongeBob. Oltre al suo lavoro in un piccolo bar, il suo hobby preferito è lo stesso di SpongeBob, ovvero andare a caccia di meduse e disturbare (involontariamente) Squiddi. Patrick è estremamente ottuso, molto lento di comprendonio, goffo, immaturo, infantile e anche, a volte, prepotente. La maggior parte delle volte è, comunque, un amico allegro, leale, socievole ed ottimista. SpongeBob lo crede un genio e non è raro che, per dei problemi gravi, esso si rivolga a Patrick convinto che gli risolva i problemi in modo geniale.

Come dimostrato nell'episodio Il nascondino più lungo della storia, Patrick non ha una buona memoria, tanto da dimenticare il nome di SpongeBob, anche se è il suo migliore amico, e le regole del nascondino, uno dei suoi giochi preferiti.

Nell'episodio Il genio del karate, dimostra di avere un grandissimo talento nel karate (tanto da riuscire a spaccare con la mano un blocco di cemento, una lama di acciaio puro, una barca e un supermercato), ma dopo essersi staccato dal suo braccio del karate, perde le sue abilità. Da questa separazione nasce un nuovo braccio dal corpo di Patrick, mentre dal braccio staccato nasce un altro Patrick, che continua a distruggere la città. Nello stesso episodio SpongeBob sostiene che ha una forza smisurata, ma sia lui che Squiddi sono riusciti a tenergli testa.

Come si può notare dal suo aspetto, Patrick non ha il naso, perciò è completamente privo di olfatto. Nell'episodio della sesta stagione Il naso nuovo Patrick, sentendo il desiderio di odorare come gli altri personaggi principali, se ne fa impiantare uno. Seppure inizialmente amasse sentire i profumi di cibo e fiori, una volta resosi conto che esistono anche odori sgradevoli, diviene un incontrollabile maniaco dell'igiene e ciò lo porta a danneggiare Spongebob e gli altri, i quali si servono di un odore terribilmente pungente da loro ideato per soffocare il naso sintetico di Patrick, facendolo tornare come prima.

In un episodio, per vincere contro la pigrizia, Patrick ha avuto per la prima volta un'identità segreta trasformandosi nel supereroe Patrick Man con la speranza di poter combattere il crimine, ma tutti i suoi piani si rivelarono a sua insaputa a svantaggio dei cittadini di Bikini Bottom. Solo al termine del cartone riuscirà ad avere la loro fiducia dopo aver salvato SpongeBob dal nemico di Waterman & Supervista, Bolla Sporca, ma sceglierà di lasciare il ruolo di Patrick Man per tornare alla sua solita e pigra vita quotidiana.

Ha una sorella maggiore di nome Sam, la quale chiama Patrick "fardello", comparsa nel ventiseiesimo episodio della settima stagione Sam, una sorella un po' ingombrante. Tuttavia, nell'episodio della seconda stagione Alito puzzolente ha affermato di non avere alcuna sorella, probabilmente a causa della sua scarsa memoria. Nell'episodio della dodicesima serie La crisi di Patrick, si scopre che quando era piccolo, i suoi genitori suonavano una campana quando era il momento di fargli il bagno, e ciò lo ha scosso così tanto che sentire il suono delle campane lo fa dare di matto.


Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Animazione
Portale Fumetti

На других языках


[en] Patrick Star

Patrick Star is a fictional character in the American animated television series SpongeBob SquarePants. He is voiced by actor Bill Fagerbakke and was created and designed by marine biologist and animator Stephen Hillenburg. He first appeared in the series' pilot episode "Help Wanted" on May 1, 1999. In addition to his supporting role on SpongeBob SquarePants, Patrick also serves as the main protagonist of The Patrick Star Show, which premiered in 2021.[3]

[es] Patricio Estrella

Patricio Estrella (en inglés: Patrick Star)es un personaje de la serie animada Bob Esponja, del canal Nickelodeon. Es una estrella de mar de color rosa, el mejor amigo de Bob Esponja. Usa un bañador verde con dibujos de flores púrpura y no usa camisa, aunque usa un traje marrón en sus momentos especiales y para dormir esta en ropa interior y usa un gorro verde pálido. Vive en Fondo de Bikini junto a su mejor amigo Bob Esponja. Tiene un carácter humilde y amable. Es alto y no predomina en su inteligencia.

[fr] Patrick Étoile de mer

Patrick Étoile de mer, ou Patrick Étoile (Patrick Star), est un personnage de la série télévisée d'animation américaine Bob l'éponge. Il apparaît pour la première fois dès le premier épisode de la série, intitulé Bienvenue à bord !, diffusé aux États-Unis le 1er mai 1999. Il est doublé dans la version originale par Bill Fagerbakke, en version française par Érik Colin jusqu'en 2013, puis par Boris Rehlinger. Patrick Étoile est conçu par le biologiste et animateur Stephen Hillenburg peu après l'annulation de sa série Rocko's Modern Life en 1996. À cette époque, Hillenburg tente de créer une série télévisée mettant en scène une éponge très optimiste qui agace son entourage tout en s'inspirant des idées de Laurel et Hardy et de Pee-Wee Herman.
- [it] Patrick Stella

[ru] Патрик Стар

Па́трик Стар (англ. Patrick Star) — один из самых главных персонажей американского мультсериала «Губка Боб Квадратные Штаны», озвученный Биллом Фагербакки, а в русском варианте — актёром Юрием Маляровым. Патрик — глуповатая, но совестливая розовая морская звезда плотного телосложения. Герой обычно одет в зелёные (гавайские) шорты с фиолетовыми цветами[2]. В русской озвучке также назывался Патрик Морская Звезда.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии