fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Rachel Barbra Berry è un personaggio immaginario della serie televisiva Glee, interpretato dall'attrice Lea Michele.

Rachel Berry
UniversoGlee
Autori
  • Ryan Murphy
  • Brad Falchuk
  • Ian Brennan
1ª app. inVoci fuori dal coro
Ultima app. inI sogni si avverano
Voce italianaDomitilla D'Amico
SessoFemmina
Data di nascita18 dicembre 1994
Professionestudentessa
Affiliazione(parenti)

Rachel è una ragazza di talento che ambisce a diventare una stella di Broadway, ma nonostante ciò è una delle ragazze meno popolari del liceo McKinley di Lima (Ohio), verrà quindi ripetutamente umiliata dai coetanei.

Rachel cercherà ad ogni modo di fare di tutto pur di diventare famosa.


Personalità e rapporto con altri personaggi


Rachel è una ragazza piuttosto sensibile, ma lo mostra di rado e solo con le persone a cui è più legata. È molto testarda e competitiva, motivo per cui spesso entra in competizione con altri membri del Glee Club, in particolare con Mercedes e Santana, che non sopportano le sue manie di grandezza. È spesso molto pressante con le altre persone e si aspetta sempre il meglio dagli altri, ma soprattutto da sé stessa. Malgrado le prese in giro a scuola, rimane costantemente convinta che diventerà una star. Ha due padri gay. All'inizio della serie non ha molti amici; durante la seconda stagione, riuscirà a stringere un'ottima amicizia con altri due studenti del liceo McKinley: Kurt e con Mercedes. Ha un ottimo rapporto anche con il professor Schuester, il quale però, a volte, non tollera i suoi atteggiamenti da diva, soprattutto quando esagera nelle sue esibizioni. È fin dall'inizio innamorata di Finn Hudson, con cui avrà una lunga relazione, costantemente in bilico fra litigi e malintesi, che verrà interrotta con la scomparsa del ragazzo. In seguito, si fidanzerà e si sposerà con Jessie, con cui aveva già avuto una relazione nella prima stagione. All'inizio, inoltre, ha un'accesa rivalità con Quinn Fabray, visto l'interesse di entrambe verso Finn, ma col passare del tempo le due stringeranno una forte amicizia.


Biografia


È nata il 7 giugno 1994, figlia di una coppia interrazziale omosessuale ( Glee: episodio 1x21, Anima e rabbia.) che la ottenne attraverso gestazione per altri. Le venne dato questo nome in onore di Barbra Streisand e del personaggio di Rachel Green nella sitcom Friends, di cui i suoi genitori erano fan ( Glee: episodio 1x20, Teatralità.). Rachel, da sempre appassionata di canto e ballo, decide di partecipare all'audizione del Glee club di Will Schuester con la canzone On My Own tratta dal musical Les Misérables per aumentare la sua fama e la sua popolarità, sperando di trovare un ragazzo che fino ad allora non aveva mai avuto.

Non è una ragazza molto popolare a scuola, infatti, viene spesso presa di mira dai giocatori di football e dalle cheerleader che non le risparmiano atti di bullismo. Quando Finn Hudson, il popolare quarterback della scuola, entra a far parte del Glee Club, Rachel si innamora subito di lui. I due si baciano, ma Finn, preso dai sensi di colpa, ritorna dalla sua ragazza, Quinn Fabray, la quale, accortasi del rapporto speciale nato tra i due, decide di intralciare la loro relazione.

Rachel decide di uscire dal Glee Club quando il professore Schuester assegna un assolo che lei desiderava fortemente a Tina Cohen-Chang. Ottiene poi la parte principale nel musical scolastico Cabaret ideato dalla perfida Sue Sylvester e da Sandy Ryerson per distruggere il Glee Club rubandogli la star principale. Rachel chiede a Finn di aiutarla ad imparare le battute per il musical, Finn la invita a giocare a bowling e dopo un bacio, lui la convince a tornare al Glee.

Successivamente Rachel decide di intraprendere una relazione con Noah Puckerman, un giocatore di football che spesso si prendeva gioco di lei. La loro storia dura pochissimo poiché la ragazza capisce di avere in comune con lui solo la religione ebraica e di provare ancora qualcosa per Finn; che però è fidanzato con Quinn Fabray e non ha intenzione di lasciarla malgrado non l'amasse, perché lei lo aveva convinto del fatto che il bambino che aspettava era suo, anche se in realtà era di Noah Puckerman "Puck".

Durante l'esibizione alle gare provinciali Rachel mostra tutto il suo talento interpretando Don't Rain on My Parade, tratto dal musical Funny Girl, e portando la sua squadra alla vittoria. Vinte le provinciali, Rachel scopre che il bambino è di Puck e avverte Finn, che arrabbiato lascia Quinn e picchia Puck. Rachel inizia ad uscire con Finn; però dopo un breve periodo il ragazzo decide di prendersi una pausa e rompe con lei, spezzandole il cuore. Finn si pente subito di averla lasciata ma Rachel ha già voltato pagina. La ragazza, infatti, esce con Jesse St. James, il capitano dei Vocal Adrenaline, la squadra avversaria alle prossime regionali delle Nuove Direzioni. I compagni di Rachel non vedono di buon occhio la relazione col nemico, pensano infatti che Jesse stia solo usando Rachel per vincere le gare regionali, quindi chiedono alla ragazza di decidere tra il Glee Club o l'amore. Rachel finge di aver rotto con Jesse, per rimanere nella squadra ma continua a vedersi con lui di nascosto. Jesse cerca di spingere Rachel a perdere la verginità con lui ma la ragazza non è pronta. Jesse, per mostrargli il suo amore, decide di trasferirsi nel liceo McKinley e di entrare a far parte delle Nuove Direzioni. Finn non prende bene l'arrivo di Jesse al McKinley e cerca di riconquistare Rachel in qualche modo, ma Jesse glielo impedisce.

Rachel, durante lo svolgimento di un compito assegnato per il Glee club, crea un video nel quale coinvolge oltre al suo ragazzo, anche i due ex-fidanzati Finn e Puck. Rachel e Jesse litigano a causa del comportamento della ragazza che sembra prediligere la popolarità rispetto all'amore e si lasciano.

Una volta rientrato dalle vacanze, Jesse perdona Rachel, la quale gli svela il suo sogno più grande: quello di ritrovare la sua madre biologica. Shelby Corcoran, la coach sport dei Vocal Adrenaline, è la vera madre di Rachel, che ha ingaggiato Jesse per fare amicizia con sua figlia. Rachel e sua madre finalmente si conoscono ma l'incontro non soddisfa le due donne perché è passato troppo tempo e il rapporto non può essere facilmente ricucito.

Jesse ritorna inaspettatamente nei Vocal Adrenaline ed insieme ai suoi compagni umilia pesantemente Rachel per farle perdere la fiducia in sé stessa. Rachel è particolarmente sottotono ed è poco motivata a vincere le regionali, solo Finn riesce a ridarle il coraggio e l'ottimismo, i due si baciano e lui le confessa di amarla ancora.

Durante la gara alle regionali, Rachel chiede a Shelby di lasciare i Vocal Adrenaline e di diventare il direttore del Glee club McKinley[1], ma la donna declina l'offerta spiegandole che vuole costruirsi una famiglia. Shelby adotta così la bimba partorita da Quinn. Le Nuove Direzioni perdono contro i Vocal Adrenaline classificandosi terzi, Rachel e Finn però iniziano finalmente ad essere una coppia.

Dopo mesi di felicità Rachel viene a sapere che Finn aveva perso la verginità con Santana prima che loro stessero insieme. Rachel aveva detto di aver avuto la sua prima volta con Jesse ma non era vero ed è gelosa del fatto che Finn non abbia saputo resistere alle avances della cheerleader. Quando Rachel e Finn fanno pace, giurando di dirsi sempre la verità, Rachel racconta al fidanzato che, per vendetta, nel breve periodo in cui è stata arrabbiata con lui ha baciato Puck ma non è andata oltre anche perché il ragazzo non se la sentiva di tradire Finn di nuovo. Finn rimane molto ferito dall'accaduto e non concorda con Rachel sul fatto che i loro errori si annullino, perché quando lui era andato con Santana, lei era fidanzata con Jesse, quindi Finn lascia Rachel.

In un primo momento Rachel cerca di riconquistare Finn, ma il ragazzo non è disposto ancora a perdonarla. Infatti, nell'episodio Buon natale, Rachel canta a Finn Last Christmas e Finn si unisce a lei, ma al termine della canzone fugge via, rompendo ufficialmente con la ragazza.

Nell'episodio Stupide canzoni d'amore Rachel tenta di riconquistare nuovamente Finn baciandolo nel banco dei baci che Finn apre per San Valentino nel tentativo di raccogliere fondi per il Glee Club, ma il ragazzo le dà soltanto un bacio sulla guancia. Quando Rachel chiede spiegazioni, Finn le porge una collana con una piccola stella, il regalo di Natale che le aveva preparato, le dichiara di credere in lei e la spinge a dedicarsi completamente a sé stessa e al suo canto. Rachel alla fine della puntata canta Firework dicendo di essere stata ispirata proprio da Finn.

In vista delle regionali Rachel propone al Glee Club di scrivere canzoni originali per vincere, ma quando la questione viene messa ai voti nessuno pare sostenerla. Alla fine dell'episodio tornare in cima Finn mostra invece tutto il suo supporto alla causa della ragazza, dicendo che solo lei può portarli all'agognata vittoria. Così la giovane si mette al lavoro e scrive un primo pezzo intitolato My Headband e lo canta davanti ad un perplesso Finn, che la rimprovera di non saper scrivere se non di cose futili dato che non pensa mai a divertirsi. Per dimostrare a Finn che ha torto, Rachel, con l'aiuto di Puck, organizza un party alcolico a casa sua, durante il quale bacia Blaine Anderson. Dopo un primo appuntamento e un bacio da sobri Blaine lascia Rachel, affermando di essere al 100% gay.

Gli ultimi giorni prima delle regionali Rachel scrive un nuovo pezzo originale intitolato Only Child ma neanche questo convince Finn. Per aiutare la ragazza a scrivere la canzone per le regionali si propone Quinn, nel tentativo di allontanare Rachel da Finn. Dopo un primo momento di amicizia Quinn fa un discorso a Rachel, nel quale la convince che non riuscirà mai ad avere Finn, così Rachel fugge piangendo e ancora in lacrime inizia a scrivere Get It Right. Alle regionali canta questo pezzo, dedicandolo a Finn, il ragazzo osservandola dalle quinte, risulta molto commosso.

Nell'episodio Born this way durante le prove di una coreografia Finn colpisce Rachel in faccia, provocandole la rottura del naso. Arrivata dal dottore questo propone a Rachel un ritocco al naso per sistemare il gonfiore dovuto alla rottura e la ragazza inizia a riflettere seriamente su questa ipotesi. In un primo momento, decide di rifarsi il naso per farlo assomigliare a quello di Quinn, ma Kurt e gli altri membri delle Nuove Direzioni la convincono a rinunciare all'intervento.

In Pettegolezzi Finn chiede a Rachel di aiutarlo a spiare Sam, temendo che Quinn lo tradisca con il biondo giocatore di football. Una prima sera vedono Sam proprio con Quinn, ma la sera dopo vedono il giovane con Kurt e così accusano Sam pubblicamente. In questo modo i due si riavvicinano molto e Rachel canta Go Your Own Way rivolgendo spesso lo sguardo a Finn. Solo dopo si scopre che Sam è in pessime condizioni finanziarie e Kurt e Quinn lo hanno solo aiutato.

Con l'avvicinarsi del ballo nascono però nuovi problemi: torna Jesse che si scusa con Rachel unendosi a lei per cantare Rolling in the Deep. Lei lo perdona e i due, insieme a Sam e Mercedes vanno al ballo della scuola. Lì Rachel e Jesse ballano insieme divertendosi ma Finn, preso da un attacco di gelosia inizia ad accusare Jesse e i due iniziano a picchiarsi proprio nel bel mezzo del ballo e vengono così allontanati.

Nell'episodio successivo Rachel partecipa alle audizioni per ottenere un assolo durante le nazionali e canta My Man emozionando tutti. Alla fine dell'episodio Jesse e Rachel si incontrano in auditorium e si baciano, sotto lo sguardo di un Finn dal cuore spezzato, nascosto dietro le quinte.

Arrivati a New York ogni sogno sembra realizzarsi per Rachel. Finn è però deciso a riconquistarla, così organizza una serata romantica per lei, invitandola a cena nel famoso ristorante Sardi's, dove incontreranno anche l'idolo di Kurt e Rachel, Patti LuPone. Usciti dal ristorante Finn tenterà di baciare Rachel, lei fugge via, temendo che l'amore per Finn la possa distrarre dal suo sogno di tornare a New York per il college. La mattina dopo sarà Kurt a ispirare la giovane portandola prima a fare colazione da Tiffany, poi dentro il Gherswin Theater, teatro di Wiked, dove i due canteranno For Good. Alla fine della canzone Rachel ringrazia Kurt, affermando che il suo destino è di stare su quel palco, e che non permetterà a nessuno, neanche a Finn, di allontanarla da ciò. Alle nazionali, prima di entrare in scena, Rachel e Finn parlano di ciò che provano l'uno per l'altra, ma lei conclude dicendo che vuole solo concentrarsi sulla sua carriera. I due si esibiscono in un duetto sulle note di Pretending, canzone originale scritta da Finn proprio per Rachel. Alla fine della canzone i due si baciano lasciando a bocca aperta Will, Jesse e tutto il resto del pubblico. I ragazzi però non riescono a qualificarsi e la colpa di ciò viene affidata al bacio tra Finn e Rachel, giudicato non professionale. Tornati a Lima i due si baciano di nuovo e tornano definitivamente insieme. Purtroppo la loro felicità dura poco, in seguito alla morte improvvisa e inaspettata dell'attore Cory Monteith che recitava la parte di Finn. Rachel si sposerà in seguito con Jesse St. James, diventerà la madre surrogata per Kurt e Blaine e vincerà anche un Tony.


Performance musicali


Episodio Titolo della canzone Artista originale Con
Voci fuori dal coroOn My OwnLes MisérablesSolista
Sit Down, You're Rockin' the BoatGuys And DollsNuove Direzioni
You're the One That I WantGreaseNuove Direzioni
Don't Stop Believin'JourneyNuove Direzioni
La strada per il successoLe FreakChicNuove Direzioni
Gold DiggerKanye West feat. Jamie FoxxNuove Direzioni e Will Schuester
Push ItSalt-n-PepaNuove Direzioni
Take a BowRihannaMercedes Jones e Tina Cohen-Chang
La scoperta di un talentoTaking ChancesPlatinum Weird/Céline DionSolista
Un grande ritornoDon't Stop Believin'JourneyNuove Direzioni
Maybe This TimeCabaretApril Rhodes
CabaretCabaretSolista
Last NameCarrie UnderwoodNuove Direzioni e April Rhodes
Somebody to LoveQueenNuove Direzioni
Vitamina DHalo/Walking on SunshineBeyoncé/Katrina and the WavesQuinn Fabray, Mercedes Jones, Tina Cohen-Chang, Santana Lopez e Brittany Pierce
Guerra apertaRide With MeNelly feat. City SpudNuove Direzioni
No AirJordin Sparks feat. UsherGruppo di Will Schuester
Keep Holding OnAvril LavigneNuove Direzioni
L'unione imperfettaBust a MoveYoung MCNuove Direzioni e Will Schuester
What a Girl WantsChristina AguileraSolista
Sweet CarolineNeil DiamondNuove Direzioni e Noah Puckerman
Musica su 2 ruoteDefying GravityWickedKurt Hummel
Proud MaryCreedence Clearwater Revival (versione di Tina Turner)Nuove Direzioni
Canzoni d'amoreEndless LoveLionel Richie e Diana RossWill Schuester
CrushJennifer PaigeSolista
Lean on MeBill WithersNuove Direzioni
CapellografiaYou're the One That I WantGreaseFinn Hudson
Hair/Crazy in LoveHair/Beyoncé feat. Jay-ZNuove Direzioni
ImagineJohn LennonHaverbrook Deaf Choir e Nuove Direzioni
True ColorsCyndi LauperNuove Direzioni
La televenditaSmileLily AllenFinn Hudson
When You're SmilingLouis ArmstrongSolista
JumpVan HalenNuove Direzioni
SmileCharlie ChaplinNuove Direzioni
Le provincialiDon't Rain on My ParadeFunny GirlSolista
You Can't Always Get What You WantThe Rolling StonesNuove Direzioni
My Life Would Suck Without YouKelly ClarksonNuove Direzioni
Hell-OGives You HellThe All-American RejectsNuove Direzioni
HelloLionel RichieJesse St.James
Hello GoodbyeThe BeatlesNuove Direzioni
Come MadonnaExpress YourselfMadonnaQuinn Fabray, Mercedes Jones, Tina Cohen-Chang, Santana Lopez e Brittany Pierce
Borderline/Open Your HeartMadonnaFinn Hudson
Like a VirginMadonnaWill Schuester, Emma Pillsbury, Finn Hudson, Santana Lopez e Jesse St.James
Like a PrayerMadonnaNuove Direzioni e Jesse St.James
CasaBeautifulChristina AguileraNuove Direzioni e Mercedes Jones
HomeThe WizNuove Direzioni e April Rhodes
Cattiva reputazioneIce Ice BabyVanilla IceNuove Direzioni e Will Schuester
Run Joey RunDavid GeddesFinn Hudson, Noah Puckerman, Santana Lopez, Brittany Pierce, Jesse St.James e Sandy Ryerson
Total Eclipse of the HeartBonnie TylerFinn Hudson, Noah Puckerman e Jesse St.James
Senza voceThe ClimbMiley CyrusSolista
OneU2Nuove Direzioni
Continua a sognareI Dreamed a DreamLes MisérablesShelby Corcoran
Dream a Little Dream of MeThe Mamas & the PapasNuove Direzioni, Artie Abrams, Tina Cohen-Chang e Mike Chang
TeatralitàBad RomanceLady GagaQuinn Fabray, Kurt Hummel, Mercedes Jones e Tina Cohen-Chang
Poker FaceLady GagaShelby Corcoran
Anima e rabbiaGive Up The Funk (Tear the Roof off The Sucker)ParliamentNuove Direzioni
Le regionaliFaithfullyJourneyNuove Direzioni
Any Way You Want It/Lovin', Touchin', Squeezin'JourneyNuove Direzioni
Don't Stop Believin'JourneyNuove Direzioni
To Sir, With LoveLa scuola della violenzaNuove Direzioni
AudizioniEmpire State of MindJay-Z feat. Alicia KeysNuove Direzioni
TelephoneLady Gaga feat. BeyoncéSunshine Corazon
What I Did for LoveA Chorus LineSolista
Britney/Brittany...Baby One More TimeBritney SpearsSolista
ToxicBritney SpearsNuove Direzioni e Will Schuester
The Only ExceptionParamoreSolista
Santo paninoPapa, Can You Hear Me?Barbra StreisandSolista
One of UsJoan OsborneNuove Direzioni
Sfida a coppieDon't Go Breaking My HeartElton John feat. Kiki DeeFinn Hudson
With You I'm Born AgainBilly Preston e Syreeta WrightFinn Hudson
Get Happy/Happy Days Are Here AgainJudy Garland e Barbra StreisandKurt Hummel
The Rocky Horror Glee ShowThere's A Light (Over at the Frankenstein Place)The Rocky Horror ShowNuove Direzioni
Dammit JanetThe Rocky Horror ShowFinn Hudson, Quinn Fabray, Kurt Hummel e Mercedes Jones
Whatever Happened to Saturday NightThe Rocky Horror ShowNuove Direzioni e Carl Howell
Time WarpThe Rocky Horror ShowNuove Direzioni
Il primo bacioStart Me Up/Livin' on a PrayerThe Rolling Stones/Bon JoviQuinn Fabray, Mercedes Jones, Tina Cohen-Chang, Santana Lopez e Brittany Pierce
La supplenteForget YouCee Lo GreenNuove Direzioni e Holly Holliday
Nowadays/Hot Honey RagChicagoHolly Holliday
Singin' in the Rain /UmbrellaCantando sotto la pioggia / RihannaNuove Direzioni, Will Schuester e Holly Holliday
FurtMarry YouBruno MarsNuove Direzioni
Just the Way You AreBruno MarsNuove Direzioni e Finn Hudson
Nuove direzioniDon't Cry for Me, ArgentinaEvitaKurt Hummel
(I've Had) The Time of My LifeDirty Dancing - Balli proibitiNuove Direzioni, Sam Evans e Quinn Fabray
ValerieThe Zutons (Versione di Amy Winehouse)Nuove Direzioni
Dog Days Are OverFlorence and the MachineNuove Direzioni
Buon NataleThe Most Wonderful Day of the YearRudolph the Red-Nosed ReindeerNuove Direzioni
We Need a Little ChristmasMameNuove Direzioni
Merry Christmas DarlingThe CarpentersSolista
Last ChristmasWham!Finn Hudson
Welcome ChristmasIl GrinchNuove Direzioni
Deck The Rooftop (Deck the Halls / Up On the Rooftop)Canzone popolareMercedes Jones, Finn Hudson, Tina Cohen-Chang, Artie Abrams e Santana Lopez
God Rest Ye Merry, GentlemenCanzone popolareMercedes Jones, Quinn Fabray, Tina Cohen-Chang e Santana Lopez
O Holy NightCanzone popolareSolista
Gioco di squadraNeed You NowLady AntebellumNoah Puckerman
Thriller / Heads Will RollMichael Jackson / Yeah Yeah YeahsNuove Direzioni e Titans
Stupide canzoni d'amoreFireworkKaty PerrySolista
Tornare in cimaTake Me or Leave MeRentMercedes Jones
SingMy Chemical RomanceNuove Direzioni e Sue Sylvester
Per un bicchiere di troppoMy HeadbandCanzone originaleSolista
Don't You Want MeThe Human LeagueBlaine Anderson
Blame It (On the Alcohol)Jamie Foxx feat. T-PainNuove Direzioni
Tik TokKeshaNuove Direzioni
SexyDo You Wanna Touch Me?Joan JettNuove Direzioni e Holly Holliday
Afternoon DelightStarland Vocal BandEmma Pillsbury, Noah Puckerman, Quinn Fabray e Carl Howell
La nostra canzoneOnly ChildCanzone originaleSolista
Hell To The NoCanzone originaleMercedes Jones e le ragazze delle Nuove Direzioni
Get It RightCanzone originaleSolista
Loser like MeCanzone originaleNuove Direzioni
Born This WayI Feel Pretty/UnprettyWest Side Story/TLCQuinn Fabray
Barbra StreisandDuck SauceNuove Direzioni
Born This WayLady GagaNuove Direzioni
PettegolezziGo Your Own WayFleetwood MacSolista
Don't StopFleetwood MacNuove Direzioni
Il balloRolling in the DeepAdeleJesse St.James
Jar of HeartsChristina PerriSolista
Dirsi addioMy ManFunny GirlSolista
Pure ImaginationWilly Wonka e la fabbrica di cioccolatoNuove Direzioni
New YorkNew York New YorkFrank SinatraNuove Direzioni
I Love New York / New York New YorkMadonna / On the TownNuove Direzioni
For GoodWickedKurt Hummel
PretendingCanzone originaleFinn Hudson e Nuove Direzioni
Light Up the WorldCanzone originaleNuove Direzioni
Il pianoforte violaDing-Dong! The Witch Is DeadIl mago di OzKurt Hummel
We Got the BeatThe Go-Go'sSantana Lopez, Brittany Pierce e le Nuove Direzioni
You Can't Stop the BeatHairsprayLe Nuove Direzioni
Sono un unicornoSomewhereWest Side StoryShelby Corcoran
La F asiaticaOut Here on My OwnSaranno FamosiSolista
La prima voltaTonightWest Side StoryBlaine Anderson
A Boy Like ThatWest Side StorySantana Lopez
One Hand, One HeartWest Side StoryBlaine Anderson
Le elezioniI Kissed a GirlKaty PerryNote Moleste, Quinn Fabray e Tina Cohen-Chang
CrescereWe are YoungFun. feat. Janelle MonáeNuove Direzioni
Uno straordinario NataleAll I Want for Christmas Is YouMariah CareyNuove Direzioni e Mercedes Jones
RiverJoni MitchellSolista
Extraordinary Merry ChristmasCanzone originaleBlaine Anderson
My Favorite ThingsThe Sound of MusicMercedes Jones, Kurt Hummel e Blaine Anderson
Santa Claus is Coming to TownBruce Springsteen e The E Street BandFinn Hudson, Noah Puckerman, Mercedes Jones, Kurt Hummel e Blaine Anderson
Do They Know It's Christmas?Band AidNuove Direzioni
Si\NoSummer NightsGreaseNuove Direzioni
The First Time Ever I Saw Your FaceRoberta FlackTina Cohen-Chang, Mercedes Jones e Santana Lopez
Without YouDavid Guetta feat. UsherSolista
We Found LoveRihannaNuove Direzioni
MichaelWanna Be Startin' Somethin'Michael JacksonNuove Direzioni
BadMichael JacksonNuove Direzioni e Usignoli
BenMichael JacksonFinn Hudson e Kurt Hummel
I Just Can't Stop Loving YouMichael Jackson feat. Siedah GarrettFinn Hudson
Black or WhiteMichael JacksonNuove Direzioni
L'insegnante di SpagnoloSexy and I Know ItLMFAONuove Direzioni e David Martinez
CuoreLove ShackThe B-52'sBlaine Anderson, Kurt Hummel, Mercedes Jones e Brittany Pierce
Sto arrivandoFly/I Believe I Can FlyNicki Minaj feat. Rihanna / R. KellyNuove Direzioni
Here's to UsHalestormNuove Direzioni
Saturday Night Glee-verNight FeverBee GeesNuove Direzioni, Will Schuester e Sue Sylvester
How Deep Is Your LoveBee GeesSolista
More Than a WomanBee GeesNuove Direzioni
Stayin' AliveBee GeesNuove Direzioni e Sue Sylvester
Addio, WhitneyHow Will I KnowWhitney HoustonMercedes Jones, Santana Lopez e Kurt Hummel
So EmotionalWhitney HoustonSantana Lopez
It's Not Right but It's OkayWhitney HoustonNuove Direzioni e Blaine Anderson
My Love Is Your LoveWhitney HoustonNuove Direzioni
L'occasione di una vitaDon't Rain on My ParadeFunny GirlSolista
CryKelly ClarksonSolista
L'ultimo balloBig Girls Don't CryFergieKurt Hummel e Blaine Anderson
Il fattore UniqueI Won't Give UpJason MrazSolista
Flashdance... What a FeelingIrene CaraTina Cohen-Chang
Le NazionaliIt's All Coming Back to Me NowCéline DionNuove Direzioni
Paradise by the Dashboard LightMeat LoafNuove Direzioni
Tongue TiedGrouploveNuove Direzioni
We Are the ChampionsQueenNuove Direzioni
Il giorno del diplomaSit Down, You're Rocking the BoatGuys And DollsArtie Abrams, Tina Cohen-Chang, Mercedes Jones e Kurt Hummel
You Get What You GiveNew RadicalsFinn Hudson, Quinn Fabray, Mercedes Jones, Noah Puckerman, Mike Chang, Kurt Hummel e Santana Lopez
Roots Before BranchesRoom For TwoFinn Hudson
I Was HereBeyoncéSolista

Note


  1. Fonte: http://it.glee.wikia.com/wiki/William_McKinley_High_School

Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione

На других языках


[en] Rachel Berry

Rachel Barbra Berry is a fictional character and one of the two main protagonists, alongside Mr. Schue in the Fox musical comedy-drama series Glee.[1] The character is portrayed by actress Lea Michele, and appears in Glee from its pilot episode, first broadcast on May 19, 2009. Rachel was developed by Glee creators Ryan Murphy, Brad Falchuk and Ian Brennan. She is the glee club star of the fictional William McKinley High School in Lima, Ohio, where the show is set. Her storylines have seen her suffer peer alienation due to her Broadway ambitions and over-eager personality, but she is very kind-hearted and willing to help even if people do not need it and develop romantic feelings for Jesse St. James (Jonathan Groff), a member of rival glee club Vocal Adrenaline, but primarily for quarterback and glee club co-captain Finn Hudson (Cory Monteith), to whom she eventually becomes engaged.

[es] Rachel Berry

Rachel Barbra Berry es un personaje de ficción y de hecho la protagonista de la serie de comedia estadounidense Glee. El personaje es interpretado por la actriz Lea Michele, y ha aparecido en Glee desde su episodio piloto, emitido el 19 de mayo de 2009 en Estados Unidos. Rachel fue desarrollado por los creadores de Glee Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan. Ella es la estrella del Glee Club, llamado New Directions, de la secundaria William McKinley en Lima, Ohio, donde la serie es filmada. Sus historias han visto sufrir la alineación de sus compañeros debido a sus ambiciones por participar en Broadway, y desarrollado relaciones con Jesse St. James (Jonathan Groff), un miembro del equipo rival de New Directions, Vocal Adrenaline, pero sobre todo por el mariscal de campo y cocapitán de New Directions, Finn Hudson (Cory Monteith).

[fr] Rachel Berry

Rachel Berry est un personnage de fiction de la série télévisée américaine Glee, interprétée par Lea Michele et doublée en français par Kelly Marot. Elle est apparue dans le premier épisode de Glee. Rachel a été développée par les créateurs de Glee, Ryan Murphy, Brad Falchuk et Ian Brennan.
- [it] Rachel Berry

[ru] Рейчел Берри

Ре́йчел Ба́рбра Бе́рри (англ. Rachel Barbra Berry) — персонаж американского музыкального телесериала «Хор», роль которой исполняет актриса и певица Лиа Мишель. Рейчел впервые появилась в пилотном эпизоде сериала в качестве одного из главных персонажей и одна из первых вступала в школьный хор «Новые горизонты» в вымышленной средней школе МакКинли в Лайме, штат Огайо, где происходят события сериала. Рейчел задумывалась Райаном Мёрфи, Иэном Бреннаном и Брэдом Фэлчаком как школьный изгой из-за своих завышенных амбиций и мечты о карьере на Бродвее. Сюжетные линии сериала затрагивают её отношения с солистом хора Финном Хадсоном, солистом соперничающего хора "Вокальный Адреналин" (или "Звуковая Энергия") Джесси Сент-Джеймсом, а также остальными членами хора и девушками команды поддержки, а позже и коллегами по академии NYADA и сцене Бродвея. В первом сезоне она знакомится со своей биологической матерью Шелби Коркоран.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии