fiction.wikisort.org - Pellicola

Search / Calendar

Miss Cast Away (conosciuto anche con il titolo di Miss Cast Away and the Island Girls) è una commedia indipendente del 2004 scritta e diretta da Bryan Michael Stoller.[1]

Miss Cast Away
Titolo originaleMiss Cast Away and the Island Girls
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2004
Durata90 min
Generecommedia
RegiaBryan Michael Stoller
SceneggiaturaBryan Michael Stoller
Interpreti e personaggi
  • Eric Roberts: Maximus Powers
  • Charlie Schlatter: Mike Saunders
  • Joyce Giraud: Julie
  • Stuart Pankin: Noah
  • Michael Jackson: agente M.J.

Nel film appaiono Michael Jackson, Eric Roberts, Charlie Schlatter, Brande Roderick, Jerry Lewis, Bob Denver, Pat Morita e Bernie Kopell.

Questo film è diventato famoso per la partecipazione del cantante Michael Jackson nell'ultima apparizione come attore della sua carriera; in più nella colonna sonora, sono presenti due canzoni del cantante: Billie Jean e Beat It contenute nell'album Thriller, l'album più venduto nella storia della discografia.


Trama


Un aereo con a bordo delle partecipanti ad un concorso di bellezza è costretto a un atterraggio d'emergenza su un'isola deserta. Il capitano Maximus Powers (Roberts) e il co-pilota Mike Saunders (Schlatter) devono prendersi cura delle loro passeggere, evitando i pericoli di un "Jurassic Pork" (un maiale preistorico gigante) e un gruppo di scimmie, simili a quelle de Il pianeta delle scimmie, impegnate a cercare l'Arca di Noè. Un droide simile a R2-D2 proietterà l'immagine di "Agent MJ" (Jackson), che è stato assegnato da Papa Wojtyla e dal Vaticano per dare una missione a Saunders per scopi segreti.


Sviluppo, produzione e distribuzione


Il film è una commedia dissacrante e una parodia nello stile di quelle del trio Zucker-Abrahams-Zucker, che cita e prende in giro, tra gli altri: Miss Detective, Cast Away, Love Boat, L'isola di Gilligan, Men in Black II, Jurassic Park e Il pianeta delle scimmie. Il film è stato presentato ad alcuni film festival nel 2004 e il regista ha dichiarato che il film doveva uscire sempre nel 2004 ma a causa di alcuni problemi giudiziari di Jackson è stato rimandato a data da destinarsi e alla fine pubblicato solo in DVD nel 2005 e mai uscito al cinema. Le scene con Jackson sono state girate al Neverland Ranch come è possibile vedere anche in uno dei contenuti speciali di una delle edizioni DVD.[2] A Bryan Michael Stoller è stato dato il permesso di girare le scene di Michael Jackson al Neverland Ranch dal cantante stesso, suo amico da diversi anni. In un'intervista a MTV, ha dichiarato:

"È la sua casa. Per lui è normale se c'è un treno che corre intorno alla proprietà fischiando" il regista ha dichiarato riguardo ad un'interruzione rumorosa alle riprese che è possibile vedere tra i bonus del DVD. "[Un'altra volta] il suo staff ci ha portato della zuppa, quindi eravamo li sorseggiando zuppa e parlando quando due elefanti passano camminando fuori dalla finestra. Michael ha continuato a sorseggiare la sua zuppa come se nulla fosse, io mi rivolgo a Michael e lo guardo e lui non si è nemmeno accorto degli elefanti."


Note


  1. http://www.bryanmichaelstoller.com/
  2. https://www.youtube.com/watch?v=eVaGHgS-vP8

Collegamenti esterni


Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema

На других языках


[de] Silly Movie 2.0

Silly Movie 2.0 (Originaltitel: Miss Cast Away, auch Miss Cast Away and the Island Girls) ist eine US-amerikanische Filmkomödie von Bryan Michael Stoller aus dem Jahr 2004.

[en] Miss Cast Away and the Island Girls

Miss Cast Away and the Island Girls (also known as Miss Cast Away and as Silly Movie 2 as titled for re-release in 2008) is a 2004 American parody anarchic comedy film written and directed by Bryan Michael Stoller, produced on a $2 million budget. It features Michael Jackson in his final scripted film performance before his death in 2009,[1] who has been assigned by the Vatican to manipulate the castaways for the Vatican's own purposes.

[es] Miss Cast Away and the Island Girls

Miss Cast Away and the Island Girls (Miss Naufragio en español) es una película de 2004 dirigida por Bryan Michael Stoller, en la que interviene, en el papel de Agente MJ, el cantante Michael Jackson. La película es una mezcla entre Airplane!, dado su humor absurdo, y Scary Movie, dada las constantes referencias a éxitos más o menos recientes del cine norteamericano (tales como Náufrago, Hombres de negro, Titanic, Parque Jurásico, E.T., el extraterrestre, Tiburón, The Green Mile, El señor de los anillos, Atrápame si puedes, El planeta de los simios, La tormenta perfecta, La guerra de las galaxias, Harry Potter, Misión: Imposible, The Sixth Sense o Matrix).
- [it] Miss Cast Away



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии