fiction.wikisort.org - Animazione

Search / Calendar

Guardiani della Galassia (Guardians of the Galaxy) è una serie televisiva animata statunitense, basata sull'omonimo gruppo dei fumetti Marvel Comics. La serie, prodotta da Marvel Animation e Marvel Television, è andata in onda dal 26 settembre 2015 al 9 giugno 2020 su Disney XD come parte del blocco Marvel Universe.[2]

Guardiani della Galassia
serie TV d'animazione
Titolo orig.Guardians of the Galaxy
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
AutoreMarty Isenberg
RegiaLeo Riley (supervisore)[1]
ProduttoreAlan Fine, Dan Buckley, Joe Quesada, Jeph Loeb (st. 1 e 2) (produttori esecutivi), Greg Harman, Cort Lane, Stan Lee, Eric Radomski, Stephen Wacker (st. 1 e 2), Marsha Griffin (st. 3) (co-produttori esecutivi)[1]
SoggettoDan Abnett, Andy Lanning (personaggi)
MusicheMichael Tavera
StudioMarvel Animation, Marvel Television
ReteDisney XD
1ª TV26 settembre 2015 9 giugno 2019
Episodi77 (completa) (3 stagioni) + 11 corti d'intro
Durata ep.22 min (episodio)
6 min (corto)
Rete it.Disney XD (st. 1-2)
1ª TV it.7 marzo 2016 24 marzo 2020
 streaming it.Disney+ (st. 3)
Episodi it.77 (completa) (3 stagioni) + 11 corti d'intro
Durata ep. it.22 min (episodio)
6 min (corto)
Dialoghi it.Gruppo Trast (Claudia Magini, Alessandra Mozzi e Valeria Conte) con la consulenza di Italian Marvel Fans (Micol Consalvo)
Studio dopp. it.Dubbing Brothers Int. Italia
Dir. dopp. it.Fabrizio Pucci
Genereazione, avventura, supereroi, fantascienza

La trama continua la storia dell'omonimo film del 2014[3], anche se non appartiene alla stessa continuità, tuttavia il regista James Gunn ha dichiarato che la serie non è parte del Marvel Cinematic Universe e non avrà alcun legame con il film o con i sequel.[4]

Seth Green è stato l'unico attore del film a tornare, riprendendo il suo ruolo di Howard il papero.

La terza e ultima stagione è stata rinominata Missione evasione! (Mission Breakout!). La terza stagione è andata in onda dal 18 marzo 2018[5] al 9 giugno 2019.[6] In Italia è stata pubblicata su Disney+ il 24 marzo 2020.


Trama



Stagione 1


La squadra dei Guardiani della Galassia: Star-Lord, Gamora, Drax il Distruttore, Rocket Raccoon e Groot hanno viaggiato in tutta la galassia per ritrovare il Seme Cosmico, una potentissima arma che può donare poteri illimitati, ma lo hanno fatto grazie al CriptoCubo Spartaxiano, una arma di Spartax che ha aiutato i Guardiani a trovarlo grazie a una misteriosa mappa. I Guardiani una volta trovato devono distruggerlo prima che finisca nelle mani del potente e malvagio Thanos e i suoi temibili servitori: Ronan l'accusatore, Nebula e Korath e il suo alleato J'son (padre perduto da tempo di Star-Lord), i Ravager guidati da Yondu e chiunque altro abuserebbe del suo potere per minacciare l'intero universo.


Stagione 2


La Marvel Entertainment ha annunciato sul loro feed Twitter che i Vendicatori si uniranno ai Guardiani della Galassia nella stagione 2 per un episodio in cui combattono l'Alto Evoluzionario.[7]

Dopo la sconfitta di Thanos, i Guardiani della Galassia mettono le mani su uno strano sarcofago che è stato trovato sulla base asteroide di Thanos che ha strane abilità e successivamente rubato da Yondu. I Guardiani della Galassia lavorano per trovare il sarcofago mentre competono contro Mantis e l'Universo dei credenti (Universal Believers). Questo sarcofago successivamente si schiude in Adam Warlock, dove i Guardiani della Galassia sono stati in grado di indurlo a seguire il proprio destino sulla strada giusta.

Dopo essere fuggito dalla sua prigione e aver rubato i caschi Nova Centurion con l'aiuto inconsapevole di Sam Alexander, J'son fa piani per usarli e ottenere il controllo di Adam Warlock che porta a un evento che trasforma Adam Warlock nel Magus dopo aver assorbito J ' figlio nel suo cristallo dove attacca i pianeti associati a ciascuno dei membri dei Guardiani della Galassia. I Guardiani della Galassia riuscirono a liberare J'son da Magus riportandolo a Adam Warlock. Dopo che J'son è andato in supernova con l'elmo Nova Centuriano che ruba a Peter, Adam Warlock ne prende il peso e viene avvolto da Groot fino al giorno del suo riemergere.


Stagione 3: Missione evasione! (Mission Breakout!)


Una terza stagione è stata annunciata al D23 Expo, che si basa sull'omonima attrazione di Disney Parks. Nell'ultima stagione, i Guardiani della Galassia scappano quando vengono incastrati dal Collezionista che ha fatto impazzire Howard il papero per il furto di un oggetto Kree dopo aver rotto alcuni oggetti nel loro ultimo incontro nella sua prigione speciale che conduce a loro eludere l'accusatore Kree Phyla-Vell. Dopo che Howard il papero ha ammesso di essere stato minacciato dal Collezionista a fare il doppio gioco, così come la nave del Collezionista che restringe Hala convertendo il generatore di buchi neri in un motore di compressione molecolare, Phyla-Vell lavora con i Guardiani della Galassia per salvare Hala e sconfiggere il Collezionista che fugge dopo aver impostato la sua nave per autodistruggersi.[5]

Dopo aver attraversato il Vortice Nero, i Guardiani della Galassia scoprono che i vecchi nemici degli Asgardiani, i Darkhawk, hanno sostituito Nova Prime e membri del Consiglio Galattico. I Darkhawk sono composti dal fratello di Odino, Serpente, che ha intenzione di reclamare Asgard. Usando la spada riforgiata Dragonfang dopo aver richiamato i suoi pezzi da Due diverse aree e dominio di Hela di Niffleheim, i Guardiani della Galassia con l'ausilio di Thanos e Loki sono stati in grado di sconfiggere Serpente e salvare la galassia.

Questa stagione include i personaggi Marvel di Spider-Man, Max Modell, Venom e Carnage in un crossover con la serie televisiva Spider-Man, con Stan Lee che aveva un ruolo da interpretare nel suo cameo.


Episodi


Stagioni Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
Introduzione alla prima stagione
(Guardiani della Galassia - Le origini)
5 2015 2016
Prima stagione 26 2015-2016 2016
Introduzione alla seconda stagione 6 2017 2018
Seconda stagione 25 2017 2018
Terza stagione 26 2018-2019 2020

Produzione


Nel gennaio 2014 comicbookmovie.com rivelò che la Marvel era al lavoro su una serie televisiva sui Guardiani della Galassia.[8] Il 26 luglio 2014, al San Diego Comic-Con, la Marvel Animation annunciò ufficialmente la serie e distribuì un primo trailer con Rocket e Star-Lord.[9] Al New York Comic-Con furono mostrate nuove clip della serie.[10]


Adattamenti


La serie animata è adattata nella serie a fumetti Marvel Universe: Guardians of the Galaxy, scritta da Joe Caramagna e con gli artwork usati per la serie animata.[11]


Note


  1. (EN) 'Guardians of the Galaxy' Animated TV Series Coming in 2015, su The Hollywood Reporter, 10 ottobre 2014.
  2. Guardians of the Galaxy Animated Series Poster Reveal - IGN, su ign.com. URL consultato il 9 luglio 2015.
  3. Brooks Barnes, ‘Guardians of the Galaxy’ TV Show Is Latest Hope for Disney XD Channel, in The New York Times, 10 ottobre 2014. URL consultato il 9 luglio 2015.
  4. (EN) Germain Lussier, Interview: James Gunn Talks ‘Guardians of the Galaxy’ Blu-ray and Franchise Future, su /Film, 9 dicembre 2014. URL consultato il 9 luglio 2015.
  5. (EN) Erik Pedersen, ‘Marvel’s Spider-Man’: Premiere Date & Voice Cast Set For Disney XD Toon Series, su Deadline, 15 luglio 2017. URL consultato il 28 marzo 2020.
  6. (EN) Shows A-Z - marvel's guardians of the galaxy on disney xd | TheFutonCritic.com, su The Futon Critic. URL consultato il 31 marzo 2020.
  7. (EN) Marvel Entertainment, ICYMI: The Guardians and Avengers team up for the Season 2 premiere of "Marvel's Guardians of the Galaxy"! Details: http://bit.ly/2mggYxy pic.twitter.com/sD3z0cIkqb, su @Marvel, 26 febbraio 2017. URL consultato il 28 marzo 2020.
  8. Rumor Patrol: ‘Guardians of the Galaxy’ Animated Series in Development at Marvel, su screenrant.com. URL consultato il 9 luglio 2015.
  9. Marvel announces new 'Guardians of the Galaxy' animated series, su ew.com. URL consultato il 9 luglio 2015.
  10. Marc Graser, Marvel's 'Guardians of the Galaxy' TV Show Heads to Disney XD, su variety.com. URL consultato il 9 luglio 2015.
  11. Marvel Announces New Guardians of the Galaxy Comic - IGN, su ign.com. URL consultato il 9 luglio 2015.

Collegamenti esterni


Portale Fantascienza
Portale Marvel Comics
Portale Televisione

На других языках


- [it] Guardiani della Galassia (serie animata)

[ru] Стражи Галактики (мультсериал)

«Стражи Галактики» (англ. Guardians of the Galaxy) — американский анимационный сериал, основанный на одноимённой команде супергероев. Производство студии Marvel Animation. Премьера состоялась 26 сентября 2015 года на канале Disney XD.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии