fiction.wikisort.org - Animazione

Search / Calendar

La storia segreta di Stewie Griffin (Stewie Griffin: The Untold Story) è un film d'animazione diretto da Pete Michaels e Peter Shin, basato sulla serie TV animata I Griffin.

La storia segreta di Stewie Griffin
Un fotogramma dei titoli di testa
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2005
Durata88 min
Rapporto4:3
Genereanimazione, commedia, avventura
RegiaPete Michels
SceneggiaturaGary Janetti
ProduttoreKara Vallow
Character designEd Acosta
Doppiatori originali
  • Seth MacFarlane: Stewie Griffin / Stu Griffin / Peter Griffin / Lois Griffin / Chris Griffin / Glenn Quagmire / Brian Griffin
  • Alex Borstein: Lois Griffin / Bonnie Swanson / Vanessa Griffin
  • Mila Kunis: Meg Griffin
Doppiatori italiani
  • Nanni Baldini: Stewie Griffin, Stu
  • Mino Caprio: Peter Griffin
  • Antonella Rinaldi: Lois Griffin
  • Maura Cenciarelli: Meg Griffin
  • Davide Lepore: Chris Griffin
  • Leslie La Penna: Brian Griffin
  • Enrico Di Troia: Glenn Quagmire

Trama


Alla piscina comunale di Quahog, Peter e Lois incoraggiano Stewie a imparare a nuotare. Nel suo corso di nuoto Stewie conosce Brad, un suo coetaneo che lo batte in una gara di nuoto. Stewie per vendicarsi cerca di ucciderlo posizionando della dinamite alla base della sedia del bagnino. Quando Stewie aziona l'esplosivo però il meccanismo non funziona costringendo Stewie ad avvicinarsi ed esplodendo solo in quel momento. Stewie si ritrova all'inferno e ne rimane terrorizzato, così, risvegliatosi poco dopo, giura a sé stesso che cambierà vita e si comporterà bene.

Nel frattempo a Peter viene assegnata una rubrica del telegiornale di Channel 5 di Quahog intitolata Quello che mi fa davvero girare gli ingranaggi, dove critica liberamente tutto ciò che gli dà fastidio acquisendo popolarità e attirandosi l'invidia di Tom Tucker. Stewie non riuscendo a controllare la sua indole decide di placare il suo istinto a fare il male tramite l'alcol. Andando in un pub con Brian i due si ubriacano e tornando a casa Stewie si mette al volante facendo un incidente. A causa dell'incidente di Stewie, di cui Tom Tucker approfitta per screditarlo in pubblico, Peter perde il lavoro.

Guardando la televisione Stewie vede un uomo a lui incredibilmente somigliante e, credendo che sia il suo vero padre, decide di andare a San Francisco per trovarlo. Approfittando del Camper di Quagmire che parte per un viaggio, Stewie e Brian partono per raggiungere San Francisco. Giunti alla meta Stewie vede l'uomo che aveva visto in televisione ma scopre che non si tratta di suo padre ma dello Stewie trentenne del futuro venuto in "vacanza" nel 2005. Stewie riesce a farsi portare nel futuro, per la precisione nel 2040, con lui: in questo modo scopre che a 35 anni sarà ancora vergine, lavorerà in un grande magazzino e vivrà in un monolocale.

Scopre inoltre che Chris sta per sposarsi ed è diventato un poliziotto, Meg un transessuale di nome Ron, Lois e Peter sono ancora vivi e che Brian è defunto mangiando della cioccolata trovata nella spazzatura (si vede in paradiso mentre beve un Martini con Ernest Hemingway, Vincent van Gogh e Kurt Cobain, tutti e tre morti suicidi). Stewie, disgustato dalla sua vita futura, decide di insegnare a Stu (così è soprannominato il suo alter ego trentacinquenne) ad avere un appuntamento con una ragazza e a perdere la verginità. I suoi tentativi falliscono e Stu perde il lavoro e la sua casa prende fuoco. Stu spiega a Stewie che la causa del suo fallimento è stata la sua esperienza pre-morte alla piscina che lo ha sempre costretto a comportarsi in maniera corretta. Stewie si fa allora portare indietro nel tempo dove evita la sua esperienza pre-morte e previene così il suo deprimente futuro, per poi farsi uccidere dallo Stewie di quel giorno. La storia finisce con il preciso momento in cui Meg decide di diventare transessuale.


Curiosità



Produzione e distribuzione


Il film, uscito nel 2005 quando la serie TV era stata sospesa, è stato realizzato in direct-to-video. Il 21 maggio 2006, la Fox ha trasmesso alcune parti del film come puntate finali della quarta stagione, ma tagliando o modificando alcune scene, rendendo la durata del film di 66 minuti anziché 88 come l'originale.

In Italia il film è stato trasmesso il 31 marzo 2008 su Italia 1 alle ore 22:50.


Altri progetti



Collegamenti esterni


Portale Animazione
Portale Cinema

На других языках


[en] Stewie Griffin: The Untold Story

Stewie Griffin: The Untold Story is a 2005 American adult animated direct-to-video adventure comedy film set in the Family Guy fictional universe. Released on September 27, 2005, the film's main plot point concerns Stewie Griffin, following a near death experience, trying to find who he thinks is his real father after seeing the man on TV. He travels to San Francisco, only to find that the man is him from the future. The DVD contains commentaries and a promo Stan Smith (American Dad!) says Good News of the American Dad!.[2]

[es] Stewie Griffin: La historia jamás contada

Stewie Griffin: La historia jamás contada (Stewie Griffin: The Untold Story) es una comedia de animación estadounidense de 2005 basada en los personajes de Padre de familia y dividido en tres episodios.
- [it] La storia segreta di Stewie Griffin

[ru] Стьюи Гриффин: Нерассказанная история

Stewie Griffin: The Untold Story (с англ. — «Стьюи Гриффин: Нерассказанная история») — двадцать восьмая, двадцать девятая и тридцатая (заключительные) серии четвёртого сезона мультсериала «Гриффины», изначально снятые в виде полнометражного мультфильма о Гриффинах, который был выпущен на DVD 27 сентября 2005 года. Премьерный показ на телевидении состоялся на канале FOX 21 мая 2006 года.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии