fiction.wikisort.org - Animazione

Search / Calendar

Next Avengers - Gli eroi di domani (Next Avengers: Heroes of Tomorrow) è un film direct-to-video d'animazione distribuito direttamente in DVD uscito il 2 settembre 2008 (Stati Uniti)[2][3] e basato sui personaggi dei fumetti Marvel Comics.

Next Avengers - Gli eroi di domani
Titolo originaleNext Avengers: Heroes of Tomorrow
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2008
Durata78 min
Genereanimazione, azione, fantascienza
RegiaJay Oliva
Gary Hartle (supervisore alla regia)
Soggettodai fumetti Marvel Comics
Storia: di Greg Johnson e Craig Kyle
SceneggiaturaChristopher L. Yost
ProduttoreGary Hartle
Craig Kyle (produttore supervisore)
Produttore esecutivoKevin Feige
Ken Katsumoto
Eric S. Rollman
Stan Lee (produttore co-esecutivo)
Casa di produzioneMarvel Studios, MLG Productions
Distribuzione in italianoEagle Pictures
Effetti specialiThomas D. Moser
MusicheGuy Michelmore
StoryboardTim Divar
Chuck Drost
Rick Farley
Lynell Forestall
Rick Hoberg
Mark Howard
Lauren Montgomery
Kirk Van Wormer
Chap Yaep
Kang Lin Zhu
SfondiStephen Nicodemus
Doppiatori originali
  • Noah Crawford: James Rogers
  • Brenna O'Brien: Torunn
  • Aidan Drummond: Henry Pym Jr.
  • Dempsey Pappion: Azari
  • Adrian Petriw: Francis Barton/Occhio di Falco
  • Tom Kane: Iron Man/Tony Stark/Ultron
  • Fred Tatasciore: Hulk/Voci addizionali
  • Shawn Macdonald: Visione/Voci addizionali
  • Michael Adamthwaite: Thor/Voci addizionali
  • Ken Kramer: Bruce Banner
  • Nicole Oliver: Betty Ross/Voci addizionali
Doppiatori italiani
  • Federico di Pofi: James Rogers
  • Gilberta Crispino: Torunn
  • Ilaria Giorgino: Henry Pym Jr.
  • Emiliano Reggente: Azari
  • Massimiliano Plinio: Francis Barton/Occhio di Falco
  • Pierluigi Astore: Iron Man/Tony Stark
  • Enrico Chirico: Ultron
  • Andrea Lavagnino: Visione
  • Antonio Angrisano: Bruce Banner
  • Antonio Bonanotte: Scavenger[1]

Prodotto dai Marvel Studios e dalla Lions Gate Entertainment, il film è ambientato in un ipotetico futuro dove i figli dei vecchi Vendicatori si ritrovano a fronteggiare il malvagio Ultron che ha ucciso molti dei loro genitori. A fargli da mentore ci sono Tony Stark e Bruce Banner. Originariamente il titolo del film avrebbe dovuto essere Teen Avengers[4] e poi Avengers Reborn[5]. Un'anteprima del film è stata inclusa nel DVD del film d'animazione Dottor Strange - Il mago supremo. Il film è uscito[2] in italia nel 2010 ed il 14 agosto 2012 in Francia.[6]


Trama


In un futuro apocalittico, in cui Ultron ha ucciso quasi tutti i Vendicatori e ha creato un mondo di sole macchine, un anziano Tony Stark, alias Iron Man, si prende il compito di allevare i figli dei Vendicatori (James Rogers, il figlio di Capitan America e della Vedova Nera; Torunn, la figlia di Thor; Henry Pym Jr., il figlio di Ant-Man e di Wasp; Azari, il figlio della Pantera Nera e di Tempesta). Un giorno mentre i ragazzi giocano nel giardino del loro rifugio gli appare davanti Visione che dopo averli salutati sviene; accorso Tony, i due vanno nel mausoleo segreto dei vendicatori dove Visione dice a Tony di aver individuato l'ultimo figlio dei Vendicatori. Nel frattempo i ragazzi seguono i due nel mausoleo e scoprono dei robot con le sembianze dei Vendicatori costruiti da Tony per combattere Ultron ma poi dimenticati. Inavvertitamente James pronuncia una frase chiave e attiva i robot che immediatamente si alzano in volo in cerca di Ultron. Tony allora incarica Visione di portare via i ragazzi con il Quinjet. Ma durante il tragitto il robot si scarica completamente e l'aereo si schianta nella città di Ultron. I ragazzi, scampati all'esplosione, vengono salvati dai ribelli della città di cui fa parte anche Francis Barton (il figlio di Occhio di Falco) che li aiuta a salvare Tony rinchiuso nella torre di Ultron. Il gruppo decide di rifugiarsi nel deserto per cercare il dottor Bruce Banner che, per paura di trasformarsi di nuovo in Hulk, ha deciso di diventare un eremita. In seguito i Robot Vendicatori (che sono stati infettati dal programma di Ultron e sono ora sotto il suo controllo) arrivano e cercano di catturare i ragazzi che però si dimostrano all'altezza dei loro genitori e li sconfiggono. A questo punto Ultron scende in campo personalmente e si dimostra più forte di tutti loro messi insieme. Sul punto di soccombere i ragazzi vengono salvati dall'intervento di Hulk più infuriato che mai, che, dopo un breve combattimento, strappa in due il corpo del robot malvagio. Annientato Ultron i ragazzi, ormai diventati i Nuovi Vendicatori, partono per distruggere i restanti robot del nemico.


Personaggi



Giovani Avengers



Vendicatori sopravvissuti originali



Secondari



Cattivi



Critica


Felix Vasquez Jr. di Cinema Crazed ha dichiarato: "[Questo è] l'antitesi di ciò che dovrebbe essere fatto per afferrare nuovi dati demografici". Nancy Davis Kho di Common Sense Media l'ha definita una "giovane e stravagante storia di supereroi".[7] David Cornelius di DVD Talk lo ha definito "Un'altra serie di opportunità perse per la Marvel".[8] Felix Gonzalez Jr. di DVD Review ha dichiarato: "Con i personaggi by-the-numbers e solo una configurazione marginalmente interessante, tuttavia, anche gli spettatori più giovani possono diventare impazienti mentre il film si fa strada verso un climax piuttosto buono."


Opere derivate


Gli stessi personaggi vengono ripresi nella saga Next Avengers di Brian Bendis e John Romita Jr. pubblicata dal luglio al dicembre 2010 e raccolta in Italia da Panini Comics nello speciale 100% Marvel - Vendicatori: L'età degli eroi, dove si possono osservare delle discordanze con la trama del cartone (la presenza di Ultron, l'armatura old-tech di Iron Man, l'intelligenza di Hulk, eccetera) e la presenza di un personaggio femminile non identificato.


Marvel Animated Features


Lo stesso argomento in dettaglio: Marvel Animated Features.

Questo film fa parte della Marvel Animated Features (MAF) è una serie di otto film d'animazione direct-to-video realizzati da MLG Productions, una joint venture tra Marvel Studios (successivamente Marvel Animation) e Lions Gate Entertainment.[9][10]


Note


  1. AntonioGenna.net presenta: IL MONDO DEI DOPPIATORI - ZONA CINEMA: "Next Avengers - Gli eroi di domani", su antoniogenna.net.
  2. (EN) Next Avengers: Heroes of Tomorrow (Video 2008) - IMDb, in IMDb.
  3. Anteprima di "Next Avengers" [collegamento interrotto], su comicus.it, ComicUS, 22 agosto 2008. URL consultato il 22 agosto 2008.
  4. (EN) Scott Collura, Exclusive: Marvel's Upcoming Animation Slate, su IGN, 18 gennaio 2007.
  5. Hannibal Tabu, The Dark Knight, Iron Man, Speed Racer: August 8th Comic Reel Wrap, su cbr.com, 8 agosto 2007.
  6. (FR) AlloCiné, Achat Next Avengers en DVD - AlloCiné.
  7. (EN) Nancy Davis Kho, Next Avengers: Heroes of Tomorrow - Movie Review, su commonsensemedia.org, 16 dicembre 2008.
  8. (EN) David Cornelius, The Next Avengers: Heroes of Tomorrow, su DVD Talk, 2 settembre 2008.
  9. (EN) Rick DeMott, Ratatouille Cooks Up Most Annie Nominations, su Animation World Network, 3 dicembre 2007.
  10. (EN) Comics Continuum: Marvel Animation, su comicscontinuum.com.

Collegamenti esterni


Portale Animazione
Portale Fantascienza
Portale Fantasy
Portale Marvel Comics

На других языках


- [it] Next Avengers - Gli eroi di domani

[ru] Новые Мстители: Герои завтрашнего дня

«Новые Мстители: Герои завтрашнего дня» (англ. Next Avengers: Heroes of Tomorrow)[1], также известен как Юные Мстители (англ. Teen Avengers)[2] и Возрождение Мстителей (англ. Avengers Reborn)[2] — мультфильм, выпущенный сразу на видео. Это пятый мультфильм Marvel Animation по мотивам Marvel Comics, снятый компанией Lionsgate Entertainment[2]. Мультфильм повествует о событиях, происходящих через 12 лет после схватки Мстителей с Альтроном, в которой они проиграли[3]. Теперь дети первых Мстителей объединяются, чтобы завершить дело, начатое их родителями[4].



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии