fiction.wikisort.org - Animazione

Search / Calendar

Ultimate Avengers, meglio noto come Ultimate Avengers - Il film, è un film del 2006 diretto da Curt Geda e Steven E. Gordon. È il primo film d'animazione direct-to-video della serie Marvel Animated Features, risultato di una joint venture tra Marvel Studios e Lions Gate Entertainment.[1] Il lungometraggio si basa piuttosto liberamente sui primi sei numeri della serie a fumetti Ultimates 1 di Mark Millar e Bryan Hitch.[2] L'animazione fu realizzata dallo studio sudcoreano Dong Woo Animation.[2] Il film uscì negli Stati Uniti il 21 febbraio 2006, generando un profitto di circa 6,7 milioni di dollari.[3] Il film è stato trasmesso negli Stati Uniti in anteprima il 22 aprile 2006 su Cartoon Network. Fu seguito da Ultimate Avengers 2, uscito l'8 agosto dello stesso anno.

Ultimate Avengers
film d'animazione direct-to-video
Gli Ultimates in una scena del film
Lingua orig.inglese
PaeseStati Uniti
RegiaBob Richardson
Produttore esecutivoAvi Arad, Ken Katsumoto, Craig Kyle, Eric S. Rollman
ProduttoreBob Richardson
SoggettoGreg Johnson, Boyd Kirkland, Craig Kyle
SceneggiaturaGreg Johnson
Char. designSteven E. Gordon
MusicheGuy Michelmore
StudioMarvel Studios, MLG Productions 1
1ª edizione21 febbraio 2006
Rapporto16:9
Durata72 min
Editore it.Eagle Pictures
1ª edizione it.8 luglio 2009
Dialoghi it.Valter Polini
Studio dopp. it.Studio Emme
Dir. dopp. it.Valter Polini
Genereazione, fantascienza

Trama


Pochi giorni dopo la morte di Adolf Hitler, il Super Soldato Capitan America, frutto degli esperimenti del governo, assale con i compagni un castello rifugio dei nazisti e scopre che questi in realtà sono dei Chitauri, una razza aliena mutaforma. Per impedire il lancio di un missile nucleare da parte dei Chitauri, Capitan America rimane coinvolto nell'esplosione e precipita nelle acque dell'Oceano Pacifico, dove resta congelato.

Anni dopo, viene risvegliato da un sottomarino dello S.H.I.E.L.D. per conto del Generale Nick Fury, che intende aggiungere Capitan America al suo progetto Ultimates, ovvero formare un team di superumani per difendere la pace globale. Oltre a Capitan America nel team vengono inclusi anche Giant-Man e sua moglie Wasp, Vedova Nera e Iron Man. Fury tenta anche di ingaggiare Thor, ma il dio del tuono rifiuta perché non vuole contatti col governo.

Nel frattempo, Fury incarica il dottor Bruce Banner di replicare il siero del super soldato per poterlo usare su altri dodici candidati. In realtà Banner, di nascosto, decide di sperimentare il siero su di sé per poter controllare Hulk, il suo alter ego. Dopo essersi iniettato un campione di sangue di Capitan America, riesce nel suo intento e controlla Hulk.

Contemporaneamente, però, New York è soggetta da un'invasione dei Chitauri, che, dopo aver distrutto un satellite, aggrediscono la città con tre navi cariche di soldati. Gli Ultimates si riuniscono e riescono a fermarli, grazie anche all'aiuto di Thor. Anche Hulk combatte i Chitauri ma, durante la battaglia, la sua parte mostruosa prende il sopravvento facendo sì che Banner non riesca più a controllarlo.

Gli Ultimates ingaggiano, così, una battaglia contro Hulk. Hulk mette il team in seria difficoltà, arrivando quasi ad ucciderli, ma il pronto intervento di Vedova Nera lo distrae a tal punto da permettere a Betty Ross di calmarlo e tramutarlo nuovamente in Bruce Banner.


Personaggi e doppiatori


Personaggio Doppiatore originale Doppiatore italiano
Capitan America / Steve RogersJustin GrossMarco Mete
Wasp / Janet PymGrey DeLisleBeatrice Margiotti
Bruce BannerMichael MasseeSergio Luzi
Iron Man / Tony StarkMarc WordenRomano Malaspina
Vedova Nera / Natalia RomanoffOlivia d'AboMarina Guadagno
Betty RossNan McNamaraIrene Di Valmo
Giant-Man / Hank PymNolan NorthAndrea Mete
Nick FuryAndre WareFabrizio Pucci
ThorDavid Boat
HulkFred TatascioreAlessandro Ballico
Edwin Jarvis

Distribuzione



Edizione italiana


Il film fu distribuito in Italia dalla Eagle Pictures l'8 luglio 2009. Il doppiaggio fu eseguito dallo Studio Emme e diretto da Sergio Luzi su dialoghi di Valter Polini. A differenza dei fumetti, nell'edizione italiana del film Giant-Man viene chiamato Uomo Gigante.


Premi



Note


  1. 'Ultimate Avengers': Superhero Movies Don't Have to Be Live Action Epics. April 26, 2012. hollywood.com
  2. WWC, Day 2 – "Ultimate Avengers" Panel, DVD in February, 2006. August 6th, 2005. ComicBookResources.com.
  3. Ultimate Avengers – The Movie – DVD Sales, su The Numbers, Nash Information Service. URL consultato il 10 luglio 2012.

Collegamenti esterni


Portale Animazione
Portale Fantascienza
Portale Fantasy
Portale Marvel Comics

На других языках


- [it] Ultimate Avengers

[ru] Ultimate Мстители

«Ultimate Мстители» (англ. Ultimate Avengers) — компьютерный анимационный научно-фантастический мультфильм 2006 года, созданный Marvel Studios по одноимённому комиксу об альтернативной версии суперкоманды Мстители Marvel. Фильм вышел сразу на DVD 21 февраля 2006 года в США, и 2 октября 2006 года в Европе.



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии