fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

Talos è un personaggio dei fumetti creato da Peter David e Gary Frank, pubblicato dalla Marvel Comics.

Talos
UniversoUniverso Marvel
Lingua orig.Inglese
Autori
  • Peter David
  • Gary Frank
EditoreMarvel Comics
1ª app.giugno 1994
Interpretato daBen Mendelsohn
Voce italianaStefano Benassi
SpecieSkrull
SessoMaschio
Luogo di nascitaTarnax IV
Poteri
  • Super forza
  • Durabilità avanzata
Affiliazione
  • Fronte Unito

Biografia del personaggio


Talos è uno Skrull, nato senza la capacità di cambiare forma. È però diventando uno degli Skrull più temuti del suo pianeta acquistando una natura selvaggia e sinistra. Tuttavia, dopo essere stato catturato dai Kree, ha rifiutato di suicidarsi nella speranza di ottenere gloria per la sua sopravvivenza. Invece, è stato ridicolizzato e umiliato.

Talos ha partecipato presto alle nozze di Rick Jones e Marlo Chandler. Si è trovato davanti a Hulk e ha cercato di convincerlo a combattere, nel tentativo di recuperare la gloria dal suo popolo. Quando Hulk ha scoperto il suo piano, ha smesso di combatterlo. Talos se ne è andato frustrato, ma gli Skrull hanno trovato impressionante il suo tentativo di combatterlo.

Talos è stato poi chiamato sul pianeta Godthab Omega da Glorian dove ha finito a combattere Devos il Devastatore. Sono stati però entrambi catturati e imprigionati, ma il pianeta era stato improvvisamente attaccato dall'onda di annientamento permettendo ai due di fuggire. Talos si è imbattuto successivamente in Ronan l'Accusatore, che lui odiava per la sua specie di Kree, ma è stato costretto ad ascoltare il suo avvertimento di lasciare il pianeta.

È stato nuovamente umiliato, questa volta dal suo stesso popolo, quando la regina Veranke si è rifiutata di permettergli di far parte dell'invasione segreta perché non aveva la capacità di cambiare forma. Nonostante ciò, il cancelliere Kal'Dul non perdeva speranza della sua possibile partecipazione.

Talos è poi diventato un membro del Fronte Unito per combattere l'ondata di annientamento.

Talos ha partecipato alle indagini private di Howard il Papero sotto l’alias di Jonathan Richards. Ha incaricato Howard di trovare una collana rubata dalla Gatta Nera. Quando Howard l’ha finalmente recuperato, Talos ha abbandonato il suo travestimento e ha rilevato che la collana contiene le Gemme Abbondanti, versioni meno potenti delle Gemme dell'Infinito che ne possono comunque creare una potente, che prevedeva di utilizzare per ottenere nuovamente la gloria dagli Skrull. È stato però sconfitto da Howard e dalla sua amica Tara Tam e arrestato dai Fantastici Quattro.


Poteri e abilità


A differenza degli altri Skrull, Talos non è in grado di cambiare forma ed è stato definito un difetto genetico dal suo popolo.[1] Per compensare ciò, gli è stata concessa forza e durabilità sovrumane e può reggere il confronto con eroi del calibro di Hulk. Possiede un occhio cibernetico dopo aver perso quello vero in combattimento.


Altri media



Cinema


Nel Marvel Cinematic Universe, Talos è interpretato da Ben Mendelsohn e doppiato in italiano da Stefano Benassi. In questa versione, è il leader degli Skrull, ha la capacità di cambiare forma e ha una moglie di nome Soren (interpretata da Sharon Blynn) e una figlia.


Televisione



Note


  1. Talos’ Marvel Comics Backstory Is So Much Darker Than ‘Captain Marvel’, su web.archive.org, 6 marzo 2019. URL consultato il 29 luglio 2019 (archiviato dall'url originale il 6 marzo 2019).
  2. web.archive.org, https://web.archive.org/web/20190312225701/https://ew.com/movies/captain-marvel-first-look-images/.
  3. web.archive.org, https://web.archive.org/web/20190703045348/https://www.vox.com/culture/2019/7/2/20653081/spider-man-far-from-home-2-post-credits-scenes-explained-spoilers.

На других языках


[en] Talos the Untamed

Talos the Untamed is a fictional character appearing in American comic books published by Marvel Comics. Created by writer Peter David and artist Gary Frank, the character debuted in The Incredible Hulk #418 (June 1994). The character is a well known member of the Skrulls due to not being able to shapeshift. He was a member of the United Front.

[es] Talos el Indómito

Talos el Indómito es un extraterrestre ficticio que aparece en los cómics estadounidenses publicados por Marvel Comics. Creado por el escritor Peter David y el artista Gary Frank, el personaje debutó en The Incredible Hulk # 418 (junio de 1994). El personaje es un miembro bien conocido de los Skrulls debido a que no puede cambiar de forma. Fue miembro del Frente Unido.
- [it] Talos (Marvel Comics)



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии