fiction.wikisort.org - Personaggio

Search / Calendar

La Lega degli assassini (League of Assassins) è un gruppo immaginario di personaggi dell'Universo narrativo della DC Comics, creato da Danny O'Neal e Neal Adams, protagonista di serie a fumetti pubblicate negli Stati Uniti d'America dalla DC Comics. Ha esordito nella serie Strange Adventures (Vol. 1[2]) n. 215 del novembre 1968; è una organizzazione criminale di mercenari con origini molto antiche con l'obiettivo di fermare le guerre in Medio Oriente e nel resto del pianeta creando una leadership mondiale e fungere da catalizzatore per sradicare tutte le forme di governo che hanno toccato l'apice della decadenza. La setta, con a capo Ra's al Ghul, è una nemica giurata di Batman.

Lega degli assassini
gruppo
Alcuni membri della Setta delle Ombre (il rispettivo della Lega degli Assassini nei film di Nolan) tra cui lo stesso Ra's al Ghul nel film Batman Begins
UniversoUniverso DC
Nome orig.League of assassins
Lingua orig.Inglese
Soprannome
Autori
  • Danny O'Neil
  • Neal Adams
EditoreDC Comics
1ª app.dicembre 1968
1ª app. inStrange Adventures Vol. 1 n. 215
Capo/leaderRa's al Ghul

Caratterizzazione dei personaggi


La Lega è un'organizzazione secolare (anche se non si conosce con precisione il periodo, ma è con tutta probabilità antecedente alla fondazione di Roma), guidata da Ra's al Ghul per essere la zanna che protegge la testa: i suoi membri hanno dimostrato un totale asservimento a Ra's Al Ghul e sarebbero felici di dare la vita per lui. La setta, negli anni, ha addestrato alcuni dei più grandi combattenti ed assassini dell'Universo DC come Lady Shiva, David Caine, Malcolm Merlyn e in alcune versioni lo stesso Batman. Qualora un suo adepto fallisse un incarico sarebbe lui stesso perseguito dalla Lega, fatto ripetutosi con l'arciere Merlyn che fallì il suo tentativo di assassinare Batman.

I membri della Lega subiscono un duro ed estenuante allenamento fisico, mentale e spirituale, mirato a trasformare uomini comuni in macchine assassine. Parte del loro addestramento include: arti marziali, arti ninja, pianificazione, tattiche, tecniche di assassinio, tecniche stealth, tecniche di evasione, sopravvivenza, guerriglia, uso delle armi, nonché nozioni provenienti da tutti i campi del sapere. Il fine ultimo dell'organizzazione è quello di raggiungere la perfezione genetica, che Ra's al Ghul tanto loda ed invidia in Batman.

I membri della Lega sono inoltre dediti a pratiche mistiche, come la Fossa di Lazzaro.


Membri



Ex membri



Altri media



Cinema



Film d'animazione



Televisione



Serie animate


Videogiochi



Note


  1. Batman Begins e Il cavaliere oscuro - Il ritorno
  2. Il termine volume è usato in lingua inglese, in questo contesto, per indicare le serie, pertanto Vol. 1 sta per prima serie, Vol. 2 per seconda serie e così via.

Altri progetti


Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics

На других языках


[es] Liga de Asesinos

La Liga de Asesinos, también llamada Liga de las Sombras, es una organización internacional terrorista, formada por los mejores asesinos de élite del mundo, que opera tanto por contrato como por su propia agenda. Se distinguen por asesinato y terrorismo internacional. Su más conocido, y quizás el más icónico líder, es Ra's al Ghul, uno de los famosos contrincantes de Batman. La Liga de Asesinos fue creada por el célebre escritor de historietas y dibujante Dennis O'Neil y la leyenda de los cómics Neal Adams. La organización, debutaron en las páginas de Strange Adventures, volumen 1, #215, de 1968.[1][2]

[fr] Ligue des Assassins

La Ligue des Assassins est une organisation criminelle majeure dans l'univers de DC Comics, dirigée par Ra's al Ghul, ennemi récurrent de Batman.
- [it] Lega degli assassini



Текст в блоке "Читать" взят с сайта "Википедия" и доступен по лицензии Creative Commons Attribution-ShareAlike; в отдельных случаях могут действовать дополнительные условия.

Другой контент может иметь иную лицензию. Перед использованием материалов сайта WikiSort.org внимательно изучите правила лицензирования конкретных элементов наполнения сайта.

2019-2024
WikiSort.org - проект по пересортировке и дополнению контента Википедии